Buffon%3A+%26%238220%3BCosa+non+va+nella+Juve%3F+C%26%238217%3B%C3%A8+un+problema%26%238221%3B%2C+poi+la+sentenza+su+Spalletti
spaziojit
/2025/11/24/buffon-cosa-non-va-nella-juve-ce-un-problema-poi-la-sentenza-su-spalletti/amp/
Copertina

Buffon: “Cosa non va nella Juve? C’è un problema”, poi la sentenza su Spalletti

La Juve continua a non ingranare. Luciano Spalletti è alle prese con un impatto non fortemente significativo, ma i problemi dei bianconeri, si sa, non sono certamente risolvibili in pochi giorni. Serve, insomma, pazienza, pur consapevoli del fatto che non serve nemmeno perdere altro tempo, da qui in avanti, per restare in linea con le ambizioni di una piazza che, ora, vuole tornare a vincere.

Sa bene tali dinamiche una leggenda come Gianluigi Buffon, intervenuto a DAZN dopo il derby tra l’Inter e il Milan (vinto da quest’ultimo per 1-0, ndr). L’ex estremo difensore della Vecchia Signora si è sbilanciato anche sulla posizione dello stesso Luciano Spalletti, che ha avuto modo di conoscere in Nazionale nel corso di questa sua esperienza da capo – delegazione del gruppo ora guidato dal Commissario Tecnico Gennaro Gattuso.

Buffon e l’analisi sul momento Juventus

Nel corso del suo intervento a DAZN, Gianluigi Buffon ha detto la sua in merito al momento in casa Juve, caratterizzato da una certa insoddisfazione in termini di risultati. Queste le sue parole:

“Cosa non ha funzionato nella Juve? Uno dovrebbe vivere la quotidianità. Da fuori mi viene da pensare che quando finisce un grande ciclo, c’è un tempo fisiologico nel quale tu purtroppo arranchi perché devi ritrovare queste persone e non è semplice. La Juve sta cercando di ricreare uno zoccolo duro”.

Gianluigi Buffon parla della Juve a DAZN – ANSA – spazioj.it

Le parole sul tecnico Luciano Spalletti

Queste, invece, il suo commento sul tecnico della Juve, Luciano Spalletti:

“Sono convinto sia la persona giusta, devo anche dire che mi sarebbe piaciuto vederlo dall’inizio in sella, il mese e mezzo di ritiro sarebbe stato importante anche in ottica di mercato. Che uno come lui vada seguito, non ho dubbi”.

Francesco Fildi

Published by
Francesco Fildi