
Allegri è tornato di parlare della sua esperienza alla Juventus
Massimiliano Allegri durante la conferenza stampa in vista del derby di Milano, è tornato a parlare della sua esperienza alla guida dei bianconeri. Le parole del tecnico confermano ulteriormente il grande rapporto che lega ancora Allegri e la Juventus, non a caso nelle ultime dichiarazioni l’allenatore si è soffermato sull’arco temporale precedente alla sua seconda esperienza bianconera, il famosissimo Allegri-bis.
Nella conferenza stampa che precede il derby un giornalista ha chiesto al tecnico se fosse mai stato vicino alla guida dell’Inter. Allegri ha risposto in questo modo, ribadendo la sua passione e legame verso il mondo Juve:
Lo sanno tutti. L’anno in cui sono tornato alla Juve in una notte ho dovuto prendere la decisione: andare alla Juve, al Real Madrid o all’Inter. Con Marotta abbiamo lavorato insieme alla Juventus molto bene, siamo riusciti a toglierci grandi soddisfazioni. Io sono cinismo e concretezza? Alla fine quello che conta è vincere le partite.
Le parole del tecnico risolvono definitivamente un retroscena ancora poco chiaro sul suo ritorno alla Juve: prima del ritorno di Allegri sulla panchina dei bianconeri, il tecnico di Livorno era uno dei più ambiti al mondo, conteso da tutti i grandi club europei. Allegri scelse comunque di tornare sulla panchina di Juventus, dimostrando un legame di altri tempi nei confronti dei colori bianconeri.