
Luciano Spalletti corrucciato in panchina nel 2025
Daniele Rugani si è fermato durante l’allenamento di martedì alla Continassa per un problema al polpaccio destro. Gli esami hanno confermato una lesione di basso grado al muscolo soleo, che lo terrà fuori almeno 20-30 giorni: altro duro colpo per la retroguardia della Juventus.
La nota della Juventus parla chiaro: per Rugani si tratta di lesione di basso grado al soleo della gamba destra, niente di gravissimo ma abbastanza per mandare in tilt i piani di Spalletti.
Se i tempi di recupero verranno rispettati, il difensore salterà sicuramente Fiorentina in trasferta (22 novembre), Bodo/Glimt in Champions (25 novembre), Napoli al Maradona (7 dicembre) e Pafos (10 dicembre). Il ritorno, dunque, è previsto intorno al 14 dicembre contro il Bologna, ma solo se tutto filerà liscio.
La difesa della Juventus sembra perseguitata dalla sfortuna: dopo gli stop lunghi di Bremer e gli acciacchi vari, arriva anche quello di Rugani che era diventato una pedina affidabile. Ora le alternative sono contate: toccherà a Spalletti risolvere la questione.
Quando tornerà in campo Rugani?
Realisticamente per Bologna-Juve del 14 dicembre, se non ci saranno intoppi.
Chi giocherà, della Juve, in difesa contro la Fiorentina?
Kalulu e Gatti sono i favoriti.
This post was last modified on 19 Novembre 2025 - 16:35 16:35