
Foto dei giocatori della Juventus prima del calcio d'inizio di una partita di campionato
Reggere la pressione nel calcio moderno non è semplice, anche quando si ha un conto in banca da sei zeri. Indossare la maglia della Juventus è chiaramente un grande onore per qualsiasi giocatore, ma al tempo stesso comporta innumerevoli responsabilità. In una recente intervista Mattia Perin ha affrontato questo tema, rilasciando delle dichiarazioni clamorose. Il portiere bianconero ha rivelato che ha addirittura pensato al ritiro dal calcio giocato.
Nel corso del Social Football Summit, Perin ha parlato di quanto sia importante affrontare il tema della salute mentale anche all’interno del mondo del calcio e di quanto ci sia bisogno di professionisti che supportino i giocatori. Nel corso dell’intervista il secondo portiere della Vecchia Signora non ha nascosto di aver anche pensato di mollare tutto:
Ho finalmente capito quanto sia importante l’aspetto mentale. Dopo i tanti infortuni ho pensato di smettere, perché non trovavo più felicità nel giocare. Ogni volta che commettevo un errore facevo di tutto per non pensarci, oggi invece accetto l’errore e lo analizzo. Cerco di trovare la soluzione per risolverlo.
This post was last modified on 18 Novembre 2025 - 23:36 23:36