
Comolli in procinto di chiudere un nuovo colpo per la Juve - ANSA - SpazioJ
Nonostante siamo appena entrati nel vivo delle competizioni nazionali ed europee, il calciomercato non conosce momenti di pausa. E, mentre i calciatori sono impegnati a dare il massimo, la dirigenza si muove dietro le quinte, intessendo rapporti e imbastendo trattative per acquisti, cessioni e rinnovi. Si sa: il mercato non è solo acquisti e per fare grande una squadra si deve partire dalle fondamenta.
Che la Primavera della Juve sia diversa da quelle delle altre italiane non lo scopriamo certo oggi. Infatti, per la Juve, l’Under 20 è un asset di assoluto valore, in grado di sfornare talenti che andranno poi a rinforzare sensibilmente la prima squadra. Un ciclo virtuoso, più simile alle strutture spagnole e inglese che a quelle nostrane, alquanto vetuste e trascurate.
Ovviamente, per permettere tutto ciò, è necessaria una cura speciale, fatta di investimenti mirati e progettualità. In tal senso, Comolli non si sta facendo trovare impreparato. Infatti, secondo quanto riportato da Nicolò Schira, le trattative per il rinnovo di Leo Bamballi sono andate a buon fine: il francese firmerà un contratto che lo legherà alla Signora fino al 2029.
Terzino destro classe 2007, è dotato di grande corsa e forza fisica. Capace di spingere con continuità sulla fascia, mostra una grande duttilità che gli permette di adattarsi sia come braccetto in una difesa a 3 che come centrale in una linea a 4. Infine, ama proporsi in fase offensiva, avendo ottime capacità di inserimento e di costruzione di gioco. Sarebbe indubbiamente affine al modo di giocare di Spalletti.
Potrebbe, un giorno, fare il grande salto in prima squadra? Siete felici del lavoro di Comolli sul fronte Primavera? Che modifiche apportereste?
This post was last modified on 6 Novembre 2025 - 09:08 9:08