Champions%2C+la+Juve+rischia+grosso%3A+quanti+punti+servono+per+qualificarsi
spaziojit
/2025/11/05/champions-la-juve-rischia-grosso-quanti-punti-servono-per-qualificarsi/amp/
Notizie sulla Juventus

Champions, la Juve rischia grosso: quanti punti servono per qualificarsi

Nella sfida casalinga contro lo Sporting Lisbona serviva una vittoria, questo è certo. Tuttavia, la nuova Juventus di Luciano Spalletti ha ottenuto un pareggio offrendo una buona prestazione. Non abbastanza per accontentare i tifosi, ma un punto di partenza necessario per scalare quella che potrebbe essere una vera e propria montagna in Champions League. I bianconeri, fermi a tre punti, sono a rischio per la qualificazione ai playoff.

Juve, ora non si scherza più: almeno nove punti per la qualificazione

La Juventus non è riuscita ancora vincere in questa edizione della UEFA Champions League. Tre pareggi e una sconfitta nei primi quattro turni. La qualificazione è sempre più a rischio. Questi i punti necessari in base ai dati della scorsa stagione:

  • 16 punti per qualificarsi tra le prime otto
  • 11 punti per partecipare ai playoff
Champions League, la qualificazione ai playoff è sempre più complicata per la Juve. Vlahovic ci crede.

Nella scorsa edizione, la prima con il nuovo format, solo la Dinamo Zagabria è stata eliminata con 11 punti (per differenza reti). Alla Juventus, dunque, servirebbero almeno due vittorie e due pareggi per potersi qualificare.

Champions League, il calendario dei bianconeri

I bianconeri hanno già affrontato gli avversari più temibili, o quasi. Tra le ultime sfidanti della League Phase c’è anche il Benfica di Mourinho, ma le altre tre sono decisamente alla portata. Nel prossimo turno la Juventus volerà in Norvegia per affrontare il Bodo Glimt, poi ospiterà il Pafos. A gennaio, poi, arriverà proprio il Benfica e dopo una settimana si deciderà il destino dei bianconeri in Champions League, nello stadio del Monaco.

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno