
Michele Di Gregorio, portiere della Juventus, appare frustrato durante un'azione del match.
C’è un portiere che nelle ultime settimane ha fatto parlare di sé. A suon di parate d’alta scuola è riuscito a conquistare spazio e fiducia in una piazza che non regala nulla. Le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione dei più grandi club della Serie A, pronti a muoversi in vista del mercato estivo. Ora il suo nome comincia a circolare con insistenza tra gli osservatori della Juventus.
La Juventus ha cerchiato di rosso il nome di Elia Caprile. Il portiere classe 2001 aveva collezionato solo sei presenze nello scacchiere del Napoli prima di scegliere il prestito al Cagliari nel gennaio scorso.
La società sarda lo ha riscattato in estate per circa 8 milioni di euro. In 28 partite, il portiere ha fatto registrare una crescita costante, alzando il proprio livello e guadagnandosi l’apprezzamento di diversi club della Serie A.
Il salto nel protagonista gli ha permesso di diventare un nome concreto nelle agende degli osservatori dei top club di massima serie. La Juventus valuta il profilo di Caprile come possibile opzione nel reparto dei portieri, qualora Michele Di Gregorio non dovesse continuare a non offrire le certezze necessarie.
Oltre alla Juventus, Elia Caprile è seguito con attenzione anche con altre due top club della Serie A: Milan e Inter. I rossoneri seguono l’estremo difensore ex Napoli come possibile erede di Mike Maignan, in scadenza di contratto al termine della stagione.
Mentre l’Inter pensa a Elia Caprile come erede di Yann Sommer, altro portiere con il contratto in scadenza a giugno prossimo. Il Cagliari non esclude la cessione: i rossoblù, consapevoli del forte interesse nei confronti dell’ex Napoli, hanno già fissato il prezzo. La compagine sarda è aperta a trattare il trasferimento del portiere, ma a fronte di richiesta da 20 milioni in su.
This post was last modified on 4 Novembre 2025 - 23:49 23:49