
Kim si allena con il Napoli
In casa Juventus si pensa già alle possibili mosse per il prossimo calciomercato. Luciano Spalletti, per il momento, ha deciso di seguire la linea segnata da Igor Tudor, ovvero quella della difesa a 3.
I bianconeri visti i diversi infortuni, in primis quello di Gleison Bremer, non hanno molte alternative in quella zona di campo. L’ultima idea, in casa Juventus, riguarda un giocatore già allenato da Spalletti: Kim Min-Jae.
Come riportato da Ciro Venerato, noto giornalista esperto di calciormercato, intervenuto negli studi di Rai Sport, la Juventus potrebbe regalare un nuovo difensore a Luciano Spalletti nel calciomercato invernale.
L’ex commissario tecnico della Nazionale, avrebbe una preferenza per Kim Min-Jae, già allenato nella sua parentesi al Napoli dove è stato un assoluto protagonista dello Scudetto vinto dagli azzurri.
Il Bayern Monaco, attuale club del difensore coreano, non ritiene Kim incedibile, visto che non è mai riuscito ad imporsi come titolare inamovibile. Molto, però, dipenderà dalle richieste che farà il club bavarese in sede di calciomercato.
Arrivato nell’estate 2022 all’ombra del Vesuvio, Kim Min-Jae è stato il perno della difesa di Luciano Spalletti. Fondamentale per la vittoria dello Scudetto del Napoli: 35 partite su 38 per lui, condite da ben 2 gol.
Dal 2023 milita nel Bayern Monaco, dove ha collezionato 54 presenze fin qui in Bundesliga e diverse apparizioni in Champions League. Kim è il preferito dell’allenatore di Certaldo, per completare il reparto difensivo. Vedremo se a gennaio Spalletti ritroverà il suo ex giocatore.
This post was last modified on 3 Novembre 2025 - 13:22 13:22