
Jonathan David potrebbe lasciare subito la Juve - ANSA - spazioj.it
Arrivato in estate con grandi aspettative, Jonathan David sta vivendo settimane difficili alla Juventus. Secondo quanto riportato da SkySport.ch, il club bianconero avrebbe già iniziato a valutare una sua possibile cessione nel mercato di gennaio. L’attaccante canadese ha finora collezionato 11 presenze, realizzando un solo gol e un assist, con una media di utilizzo pari al 51% dei minuti disponibili. Numeri che non convincono e che spingono la società a riflettere sul suo futuro.
L’entourage del giocatore ha mantenuto contatti con diversi club europei, aprendo di fatto alla possibilità di un trasferimento nel prossimo mercato invernale. Tra le società che hanno chiesto informazioni ci sarebbero due big: Tottenham Hotspur e Bayern Monaco, entrambe alla ricerca di un rinforzo offensivo in vista della seconda parte di stagione.
Il futuro di David resta dunque incerto. La Juventus, oggi allenata da Luciano Spalletti, potrebbe prendere in considerazione una cessione in caso di mancata reazione del giocatore nelle prossime settimane.
Il canadese, arrivato dal Lille, era stato accolto come un colpo di prospettiva per rinforzare l’attacco, ma il suo impatto in Serie A è stato finora modesto. L’ambiente bianconero si aspettava un rendimento diverso, soprattutto per un calciatore già abituato ai palcoscenici europei. Ora, tutto dipende dalla sua capacità di reagire. Se non dovesse riuscire a invertire la rotta, l’addio a gennaio diventerebbe una soluzione sempre più concreta.
La Juventus resta in attesa, ma la sensazione è che il “caso David” sia solo all’inizio.
This post was last modified on 3 Novembre 2025 - 10:34 10:34