
Luciano Spalletti in panchina durante Cremonese-Juve
Il debutto di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus si è rivelato assolutamente positivo. I bianconeri hanno infatti battuto per 2-1 la Cremonese, sforando una prestazione convincente (soprattutto nella prima frazione). Tanti giocatori sono sembrati già rinati con l’arrivo in panchina del nuovo allenatore, ma ce n’è anche uno che ha palesato ancora grandi difficoltà: si tratta di Lois Openda.
I quotidiano ci sono andati giù abbastanza duri contro il belga, ancora una volta apparso poco brillante. “La Gazzetta dello Sport” giudica la sua performance con un 5 e lo bolla come il peggiore in campo della Juventus ieri:
“Niente, non gira come dovrebbe: impreciso nei tocchi, frettoloso nelle ripartenze, impreparato quando deve cercare la porta”.
Stesso voto anche per il Corriere dello Sport e Tuttosport:
“L’intesa con Vlahovic cresce, come piacciono i suoi movimenti. Manca però sempre qualcosa in fase di rifinitura, anche se la chance non gli mancano. E Spalletti allarga le braccia sconsolato”.
“Sente il dovere di dimostrare, finisce per combinare poco: è illuminante per il vantaggio di Kostic, il resto è da cancellare. Nelle azioni pericolose c’è, ma deve costruire un’autostima oggi ai minimi termini”.
Arrivato quest’estate nell’ultimo giorno di mercato dal Lipsia, Openda non ha mai convinto del tutto. Il vero mistero fin qui è stato il suo ruolo: essendo un giocatore a metà fra prima e seconda punta, non si è ancora trovata per lui una collocazione ideale in campo. Quella di ieri per lui è stata la quarta gara da titolare in stagione, ma il bottino dei gol è ancora a zero. La Juventus aspetta assolutamente miglioramenti da parte sua, in virtù di una maxi spesa da 45 milioni per il suo riscatto.
This post was last modified on 3 Novembre 2025 - 13:23 13:23