
Alessandro Del Piero celebra un gol con la maglia della Juventus. Il numero 10 bianconero è rimasto nella storia per la sua classe e la sua leadership.
L’1 novembre non è mai un giorno come gli altri per il mondo della Juventus. È la data dell’anniversario della fondazione del club avvenuta l’1 novembre 1897. Oggi la Vecchia Signora festeggia i 128 anni di storia.
Una ricorrenza speciale per il club che sui social ha pubblicato un video commemorativo con la voce di Alessandro Del Piero. “La nostra storia si rinnova. La nostra identità non cambia. We are Youth. Dal 1897, e per sempre”, la didascalia che accompagna il video.
“Il nostro nome è identità, significa gioventù. Nati nel 1897, ma non è il tempo a definirci. Siamo simbolo di eleganza, tradizione, orgoglio italiano cucito addosso come una seconda pelle.
Abbiamo radici profonde, il desiderio costante di andare oltre. Di migliorare, sempre”.
“Siamo dove il tempo non è ancora arrivato. Il nostro successo non sta solo nelle vittorie. È stile, nel modo in cui vinciamo. È classe, in ogni sfida. La nostra storia continua. Si scrive oggi, si scriverà domani. Siamo la Juventus. Dal 1897 e per sempre”.
This post was last modified on 2 Novembre 2025 - 09:10 9:10