Scambio+tra+Juventus+e+Inter+a+gennaio%2C+tutto+pu%C3%B2+accadere+sul+mercato+invernale
spaziojit
/2025/11/01/scambio-tra-juventus-e-inter-a-gennaio-tutto-puo-accadere-sul-mercato-invernale/amp/
Calciomercato della Juventus

Scambio tra Juventus e Inter a gennaio, tutto può accadere sul mercato invernale

Il mercato invernale si avvicina e le grandi manovre tra Juventus e Inter iniziano a prendere forma. Tra le ipotesi in discussione figura uno scambio di centrocampisti che potrebbe accendere gennaio, con entrambe le società pronte a valutare prestiti incrociati per dare nuovo impulso alle rispettive rose. Una trattativa che, se confermata, cambierebbe gli equilibri tattici di due squadre in piena corsa Scudetto nella stagione 2025/2026.

Contatti tra Juventus e Inter: ipotesi di scambio Locatelli-Frattesi

Secondo quanto riportato dal giornalista Paolo Bargiggia, tra le ipotesi di mercato che si stanno profilando per gennaio ci sarebbe uno scambio tra Manuel Locatelli e Davide Frattesi, inizialmente sulla base di prestiti. L’indiscrezione apre scenari interessanti per due club che, nonostante la rivalità, potrebbero trovare un punto d’incontro in una trattativa dal grande equilibrio tecnico.

“Uno scenario da seguire sul mercato a gennaio è quello che potrebbe vedere uno scambio, inizialmente di prestiti, con Locatelli all’Inter e Frattesi alla Juventus.”

Manuel Locatelli e Davide Frattesi durante una sessione di allenamento con la Nazionale Italiana al centro tecnico di Coverciano.

Un’idea, secondo quanto rivelato su X da Paolo Bargiggia, nata per esigenze diverse ma complementari: Luciano Spalletti alla Juventus cerca un centrocampista più verticale e con inserimenti offensivi, mentre Cristian Chivu all’Inter valuta un profilo di maggior ordine e disciplina tattica.

Strategie a confronto e valutazioni in corso

L’operazione, seppur ancora in fase embrionale, risponde a logiche precise. Alla Juventus, Locatelli resta un punto di riferimento ma potrebbe cambiare aria per ritrovare continuità e centralità in un altro contesto. Frattesi, dal canto suo, non ha ancora trovato pieno spazio nell’Inter e un prestito potrebbe offrirgli la possibilità di rilanciarsi in bianconero.

Per entrambi, si tratterebbe di un’occasione per rigenerarsi e rimettersi al centro del progetto tecnico.

Le società, intanto, osservano e riflettono: non è escluso che il dialogo possa intensificarsi già nelle prossime settimane.

Equilibrio e coraggio in un affare tra rivali

Uno scambio tra Juventus e Inter resta sempre un terreno delicato, ma la storia recente insegna che in Serie A anche le rivalità più accese possono lasciare spazio a operazioni funzionali.

L’obiettivo comune è rafforzarsi per la seconda parte della stagione, in un campionato dove ogni dettaglio può incidere nella corsa al titolo.

This post was last modified on 2 Novembre 2025 - 09:09 9:09

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno