
Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, appare concentrato durante una sfida della Nazionale. Il tecnico toscano guiderà i bianconeri con la sua consueta intensità.
Non sarà una trasferta come le altre per la Juventus. Questa sera allo Zini contro la Cremonese, per la prima volta si siederà sulla panchina bianconera Luciano Spalletti. Il tecnico toscano, che ieri si è presentato in conferenza stampa, dovrà subito fare a meno di Kenan Yildiz.
Il turco è ancora alle prese con i fastidi al ginocchio sinistro citati da Tudor una settimana fa nella conferenza prima del big match contro la Lazio. Al turco si aggiunge l’assenza di Lloyd Kelly, sempre in campo in quest’inizio di stagione.
Tornerà invece Khéphren Thuram che mercoledì è stato fermato da un affaticamento muscolare durante la rifinitura di Juventus-Udinese. La prima Juventus di Luciano Spalletti non dovrebbe prevedere dall’inizio la presenza del francese.
Luciano Spalletti deve subito fare i conti con l’emergenza in difesa. Gli infortuni di Cabal, Bremer e Kelly lo costringono a scelte forzate. Davanti a Di Gregorio, secondo quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport, ci saranno Gatti, Rugani e Kalulu sul centro sinistra.
A centrocampo, detto della possibile esclusione dal 1′ di Thuram, agiranno McKennie, Locatelli e Koopmeiners. Confermata la mediana della sfida contro l’Udinese con Cambiaso sulla fascia destra e Kostic – Joao Mario insegue nel ballottaggio – su quella mancina.
In attacco dovrebbe agire nuovamente la coppia Vlahovic-Openda. Il secondo in ballottaggio con David. Un 3-5-2 che potrebbe trasformarsi in un 3-4-2-1 in caso di presenza di Conceiçao al posto di McKennie.
CREMONESE (3-5-2): Audero; Bianchetti, Baschirotto, Terracciano; Floriani, Vandeputte, Bondo, Payero, Barbieri; Vardy, Bonazzoli. All. Davide Nicola.
JUVENTUS (3-5-2): Di Gregorio; Gatti, Rugani, Kalulu; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Koopmeiners, Cambiaso; Openda, Vlahovic. All. Luciano Spalletti.
This post was last modified on 2 Novembre 2025 - 09:09 9:09