
Kenan Yıldız, attaccante della Juventus, mostra la sua delusione dopo un’occasione fallita. Il talento turco continua a essere al centro del progetto bianconero.
Luciano Spalletti dovrà fare a meno del miglior giocatore della rosa della Juventus al suo esordio da tecnico bianconero. Domani sera a Cremona non ci sarà Kenan Yildiz.
Nel tardo pomeriggio, prima di partire verso la Lombardia, il club ha diramato la lista dei convocati per la sfida contro i grigiorossi e non figurano i nomi del talento turco e di Lloyd Kelly. Torna invece Khéphren Thuram dopo l’assenza per affaticamento all’ultima contro l’Udinese.
Il tecnico toscano non potrà dunque contare sull’organico al completo ma dovrà fare i conti con due assenze decisamente pesanti, sia per il reparto difensivo sia per quello offensivo.
La motivazione alla base dell’assenza di Yildiz dalla sfida contro la Cremonese è una gestione dei carichi. Come aveva rivelato una settimana fa Igor Tudor, il turco è alle prese con un fastidio al ginocchio sinistro. Il 10 era partito dalla panchina contro la Lazio prima di subentrare all’intervallo mentre contro l’Udinese ha giocato tutti i 90′. Probabilmente eccessivi, alla luce dell’assenza – se non già pianificata – di domani.
Yildiz è tra gli stakanovisti in casa Juventus. In stagione, è la prima partita che salta. Durante la scorsa, invece, solo l’espulsione rimediata contro il Monza l’ha costretto a rimanere ai box nei big match – pareggiati entrambi 1-1 – contro Bologna e Lazio. Sempre nella passata stagione, per scelta tecnica, il turco era rimasto in panchina per tutti i 90′ nell’ultima partita di Thiago Motta sulla panchina della Juventus, persa 3-0 al Franchi contro la Fiorentina.
L’ultima volta in cui non è stato convocato per scelta tecnica risale al 23 settembre 2023, nella sfida contro il Sassuolo persa 4-2 a Reggio Emilia. Sulla panchina c’era ancora Max Allegri e Kenan era solo un talento di prospettiva in rampa di lancio. Una vita fa.