Spalletti+alla+Juve+solo+per+otto+mesi%3F+Comolli+chiarisce%3A+retroscena%C2%A0sul%C2%A0contratto
spaziojit
/2025/10/31/spalletti-alla-juve-solo-per-otto-mesi-comolli-chiarisce-retroscena-sul-contratto/amp/
Interviste

Spalletti alla Juve solo per otto mesi? Comolli chiarisce: retroscena sul contratto

Una nuova era è iniziata. Damien Comolli, direttore generale della Juventus, ha presentato Luciano Spalletti in conferenza stampa all’Allianz Stadium. Il dirigente francese, pronto a diventare amministratore delegato del club, ha raccontato i motivi della scelta, facendo chiarezza anche sul contratto firmato dal nuovo tecnico bianconero.

Spalletti, accordo fino a giugno: i dettagli del contratto

Nel corso della conferenza stampa, Damien Comolli ha fatto anche chiarezza sul contratto firmato da Luciano Spalletti:

Abbiamo sottoscritto un contratto fino a fine stagione con opzione per prolungare. Ci sono dei contratti che devono essere rispettati, c’è un accordo che abbiamo discusso con Luciano. C’è l’opzione per estendere, un accordo che abbiamo con lui e potenzialmente la vediamo a lungo termine. Durante la stagione potremo sederci a un tavolo e decidere di continuare insieme.

L’opzione, attivabile al termine della stagione dalla Juventus, sarà per un’ulteriore annata:

L’opzione sarà per una stagione, 2026/2027. Ma come detto, non è qualcosa sulla carta, dipende dalla collaborazione. E’ lo spirito di collaborazione che abbiamo discusso insieme.

Spalletti in panchina durante la partita contro la Moldova per le qualificazioni ai Mondiali di calcio

Comolli spiega la scelta di Spalletti: le parole del direttore generale bianconero

Damien Comolli ha parlato nel corso della conferenza stampa di presentazione di Luciano Spalletti. Il dirigente francese ha spiegato così i motivi della scelta:

“Siamo lieti di avere qui Luciano Spalletti per diversi ragioni. Spalletti è un grande esperto di Serie A, conoscete le sua carriera e la sua capacità di essere un allenatore di successo in diversi contesti, in piccoli e medi club, vincendo anche grandi trofei a livello nazionale ed internazionale. E’ la persona che può portare avanti il brand calcio e tutto ciò definisce Luciano come coach”.

Il direttore generale bianconero ha poi sottolineato come la scelta sia stata unanime:

Sentivamo che la squadra avesse bisogno di un nuovo mister e io, Chiellini e Modesto abbiamo deciso che Spalletti fosse il candidato perfetto. Non c’è neanche un centimetro di distanza tra noi.

 

 

 

 

This post was last modified on 31 Ottobre 2025 - 18:58 18:58

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno