
Spalletti in conferenza stampa con la Juventus: la presentazione del nuovo mister
Luciano Spalletti si è presentato quest’oggi alla prima conferenza stampa, quella di presentazione, in casa Juventus. Il tecnico ha dichiarato in modo molto diretto quelle che sono le sue intenzioni sulla panchina bianconera e l’annuncio sullo scudetto è stato netto. Di seguito i dettagli.
In conferenza stampa, Spalletti alla Continassa ha dichiarato: ”
“L’obiettivo è rientrare nel giro scudetto, l’ho già detto ai giocatori. Nei miei oltre trent’anni di professione ne ho viste di tutti i colori. Non vedo perché ora dovremmo lasciare le cose andare, bisognerà metterci mano e capire cosa si riuscirà a fare”.
Poi ancora:
“Vlahovic? È facile, ci si parla. Non ho ricevuto imposizioni da parte della società sul confronto, per cui vado lì vedo quella che è la sua risposta e quelle che sono le sue intenzioni. Valutando l’ultima partita giocata con l’Udinese le sue intenzioni sono chiare, quel comportamento lì ha messo tutto a posto perché ha fatto un’ottima partita”.
Occhio poi anche a quello che ha detto in riferimento a Koopmeiners:
“Koop è un calciatore che conosco bene perché l’abbiamo seguito anche nelle squadre precedenti, poi costava tanto e non l’abbiamo preso. È un giocatore che mi piaceva, una volta ci eravamo sentiti anche a telefono. Per me rimane quell’idea lì. Secondo me è un mediano-mezz’ala, perché poi lo dice anche la sua storia, per cui devo fare qui i complimenti a Gasperini che ha tirato meglio il fuori di lui. Può essere messo lì perché pressa, ti dà poco tempo e poco spazio. Poi ha il piede che, quando tira in porta, sa dove va a finire il pallone. Ingabbiato poi è chiaro che non ha la qualità di Yildiz, Openda o calciatori che sono nati per quel ruolo lì nel traffico. Ha altre qualità”.