Juve%2C+prima+conferenza+di+Spalletti%3A+annuncio+pesante+del+nuovo+allenatore
spaziojit
/2025/10/31/juve-prima-conferenza-di-spalletti-annuncio-pesante-del-nuovo-allenatore/amp/
Copertina

Juve, prima conferenza di Spalletti: annuncio pesante del nuovo allenatore

Luciano Spalletti si è presentato quest’oggi alla prima conferenza stampa, quella di presentazione, in casa Juventus. Il tecnico ha dichiarato in modo molto diretto quelle che sono le sue intenzioni sulla panchina bianconera e l’annuncio sullo scudetto è stato netto. Di seguito i dettagli.

Juve, Spalletti si presenta così: le sue parole sullo scudetto (e non solo) in conferenza

In conferenza stampa, Spalletti alla Continassa ha dichiarato: ”

L’obiettivo è rientrare nel giro scudetto, l’ho già detto ai giocatori. Nei miei oltre trent’anni di professione ne ho viste di tutti i colori. Non vedo perché ora dovremmo lasciare le cose andare, bisognerà metterci mano e capire cosa si riuscirà a fare”.

Poi ancora:

Vlahovic? È facile, ci si parla. Non ho ricevuto imposizioni da parte della società sul confronto, per cui vado lì vedo quella che è la sua risposta e quelle che sono le sue intenzioni. Valutando l’ultima partita giocata con l’Udinese le sue intenzioni sono chiare, quel comportamento lì ha messo tutto a posto perché ha fatto un’ottima partita”.

Occhio poi anche a quello che ha detto in riferimento a Koopmeiners:

“Koop è un calciatore che conosco bene perché l’abbiamo seguito anche nelle squadre precedenti, poi costava tanto e non l’abbiamo preso. È un giocatore che mi piaceva, una volta ci eravamo sentiti anche a telefono. Per me rimane quell’idea lì. Secondo me è un mediano-mezz’ala, perché poi lo dice anche la sua storia, per cui devo fare qui i complimenti a Gasperini che ha tirato meglio il fuori di lui. Può essere messo lì perché pressa, ti dà poco tempo e poco spazio. Poi ha il piede che, quando tira in porta, sa dove va a finire il pallone. Ingabbiato poi è chiaro che non ha la qualità di Yildiz, Openda o calciatori che sono nati per quel ruolo lì nel traffico. Ha altre qualità”.

Alessia Gentile

Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti del Molise con tessera n. 184935 dal 31 luglio del 2023, da sempre appassionata del mondo dello sport e della scrittura. Con il tempo ho imparato a mettermi in gioco anche nel mondo dello streaming e dei social. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato un vero e proprio lavoro.

Published by
Alessia Gentile