
Luciano Spalletti mentre allena la Nazionale: ora andrà alla Juventus
Luciano Spalletti è oramai prossimo a diventare l’allenatore della Juventus. Come emerge dalle ultime notizie di mercato, la sua firma in bianconero arriverà già nelle prossime ore. Trovato l’accordo contrattuale con la società, per lui è tempo di pianificare lo staff: sono già state decise diverse figure che lavoreranno con lui anche alla Juventus.
Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, Spalletti avrebbe già deciso tre membri del suo staff juventino: si tratta del vice-allenatore (Marco Domenichini), del collaboratore tecnico (Daniele Baldini) e del preparatore atletico (Francesco Sinatti). Si tratta di tre figure che hanno lavorato con l’allenatore anche nella sua esperienza a Napoli e in quella in Nazionale e, quindi, di assoluta affidabilità per lui.
Manca ancora, invece, la decisione in merito ad altre figure del suo staff, ovvero l’allenatore dei portieri e il match analist. Nelle prossime ore, comunque, Spalletti ricomporrà anche questi ultimi dubbi per definire al completo il suo staff. Secondo Repubblica, la firma del contratto potrebbe avvenire già domani a Torino, con presentazione nella giornata di giovedì. Siamo, quindi, davvero alle fasi finali di questo avvicendamento sulla panchina bianconera.