
Spalletti in panchina durante la partita contro la Norvegia
In casa Juventus sono ore bollenti. In giornata, è attesa la firma sul contratto di Luciano Spalletti, che prenderà il posto lasciato libero da Igor Tudor.
La nuova Juventus di Spalletti, ripartirà dalle certezze dell’ex allenatore della Nazionale. Per questo torna di moda un nome già sondato nello scorso calciomercato estivo: Morten Hjulmand, giocatore molto apprezzato dal tecnico di Certaldo.
Con l’arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina bianconera si ripartirà, probabilmente, dal 4-3-3. In estate, anche l’ormai ex mister della Juventus, Igor Tudor, aveva richiesto un regista, alla fine mai arrivato.
Come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, per l’allenatore toscano il play è fondamentale, come può facilmente intendersi dalle sue esperienze passate: Pizarro e Paredes nelle due esperienze a Roma, Brozovic all’Inter, e Lobotka a Napoli, nella sua ultima esperienza alla guida di un club.
Il mercato di Gennaio, prosegue il noto quotidiano, vedrà, quindi, tornare in voga il nome di Morten Hjulmand. Il capitano dello Sporting Lisbona era già stato cercato in estate, ma l’alto costo della clausola (80 milioni di euro) aveva arenato la trattativa sul nascere. La Juventus, potrà osservarlo da vicino il prossimo 4 Novembre nella gara di Champions League contro, appunto, lo Sporting.
Strapparlo nel mercato invernale, alla squadra portoghese, non sarà facile: pronte le alternative in casa Juventus. Ci sono altre due piste da seguire per i bianconeri.
Il primo nome sul taccuino, è quello di Ayyoub Bouaddi, 18enne del Lille: 30 milioni di euro, il costo del suo cartellino. Un altro nome è quello di Xaver Schlager, calciatore del Lipsia, che però ha la controindicazione dell’età: 29 anni per lui.
La decisione finale, spetterà a Damien Commoli, che però da oggi, con molta probabilità, avrà un nuovo interlocutore con cui diiscutere di mercato e non solo.
This post was last modified on 29 Ottobre 2025 - 18:50 18:50