Tudor+esonerato+dalla+Juventus%2C+decisiva+una+frase+detta+ai+calciatori+dopo+la+Lazio%3A+parole+durissime
spaziojit
/2025/10/28/tudor-esonerato-juventus-decisiva-una-frase-detta-ai-calciatori-dopo-la-lazio-parole-durissime/amp/

Tudor esonerato dalla Juventus, decisiva una frase detta ai calciatori dopo la Lazio: parole durissime

Al termine di Lazio-Juventus, Igor Tudor avrebbe rivolto parole di estrema durezza ai propri calciatori, accusati di «non avere dignità» a causa della prestazione incolore offerta all’Olimpico.

Juventus, Tudor ai giocatori: “Non avete dignità”

A quasi 24 ore dall’ufficialità dell’esonero di Igor Tudor, emergono ulteriori retroscena sulle cause che avrebbero spinto la dirigenza juventina a sollevare dall’incarico il tecnico croato. Tutte le ricostruzioni testimoniano quanto il rapporto tra l’allenatore e il mondo bianconero, eccezion fatta per i tifosi, fosse ormai ai minimi termini.

Di particolare impatto, stando a quanto riportato da Tuttosport, le parole che Tudor avrebbe pronunciato ai suoi calciatori dopo la sconfitta contro la Lazio. «Non avete dignità» sarebbe la frase risuonata negli spogliatoi dello stadio Olimpico dopo il KO che, di fatto, ha sancito la fine della sua avventura sulla panchina della Juve.

Igor Tudor in panchina all’Allianz Stadium durante una partita di campionato nel 2025

Juventus-Tudor, cosa non ha funzionato in questi mesi

Questo episodio è solo l’ultimo di una lunga serie di avvenimenti che hanno portato alla separazione tra le due parti. Non è un segreto, infatti, che tra Tudor e Damien Comolli non sia mai scattata la scintilla. Il direttore generale non avrebbe affatto apprezzato le troppe lamentele del tecnico. Arbitri, calendari e calciomercato sono stati gli argomenti tirati spesso in ballo da Tudor per giustificare le tante difficoltà.

Ecco perché, dopo appena sette mesi dal suo insediamento, si è arrivati all’esonero. Il terzo nell’ultimo anno e mezzo in casa Juve dopo quelli di Massimiliano Allegri e Thiago Motta.

Cosa ha detto Tudor ai calciatori della Juventus?
L’ormai ex allenatore della Vecchia Signora avrebbe accusato i giocatori di «non avere dignità».

This post was last modified on 28 Ottobre 2025 - 12:20 12:20

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno