Juventus%2C+siparietto+Allegri-Cuadrado%3A+%26%238220%3BSe+ci+fossi+stato+io%26%238230%3B%26%238221%3B
spaziojit
/2025/10/25/juventus-siparietto-allegri-cuadrado-se-ci-fossi-stato-io/amp/

Juventus, siparietto Allegri-Cuadrado: “Se ci fossi stato io…”

Il figliol prodigo torna ad abbracciare Max. Juan Cuadrado è stato uno dei grandi protagonisti di Milan-Pisa, regalando ai suoi il momentaneo pareggio per 1-1 dopo il vantaggio di Leao. Entrato ad inizio ripresa al posto di Bonfanti, ha subito messo a ferro e fuoco la corsia mancina.  A fine partita il colombiano e mister Allegri hanno inscenato un siparietto niente male.

L’abbraccio e la confessione di Max

Dopo le parole a caldo di mister Allegri al termine della gara, proprio il tecnico livornese ha incrociato Juan Cuadrado nella sala conferenze ed è subito scattato il momento nostalgia. Sorrisi e abbracci ma anche qualche confidenza tra i due.

“Oh Panita! Se ero io in porta te lo paravo il rigore. Perché lo sapevo che lo chiudevi il rigore. L’ho detto: se si butta e lo chiude, lo para. Lo sapevo, ho capito che lo chiudevi bene!”.

Juan Cuadrado scherza con Massimiliano Allegri durante i festeggiamenti della Juventus dopo una vittoria.

Mister Allegri si riferisce ovviamente al calcio di rigore procurato da Juan Cuadrado. La conclusione del colombiano è stata deviata con il braccio da De Winter in area di rigore, e l’arbitro ha così concesso il penalty ai toscani. Un rigore realizzato dall’esterno colombiano che ha spiazzato Mike Maignan con un destro preciso a mezza altezza.

Un rapporto di lunga data lega i due che hanno vinto assieme quattro scudetti, tre coppe Italia ed una supercoppa nazionale. Max ha ritrovato uno dei fedelissimi, uno scrigno di ricordi della sua gloriosa esperienza in bianconero, anche se questa volta il “ricordo” ha fatto male…

This post was last modified on 26 Ottobre 2025 - 20:02 20:02

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno