Lazio+%26%238211%3B+Juventus%2C+il+biancoceleste+suona+la+carica+e+lancia+la+sfida%3A+%26%238220%3BPossiamo+vincere%21%26%238221%3B
spaziojit
/2025/10/24/lazio-juventus-il-biancoceleste-suona-la-carica-e-lancia-la-sfida-possiamo-vincere/amp/

Lazio – Juventus, il biancoceleste suona la carica e lancia la sfida: “Possiamo vincere!”

La vittoria manca ormai da due mesi, con l’ultimo successo che risale a quel pirotecnico 4-3 all’Inter. In un momento tutt’altro che felice in casa bianconera, Tudor, però, pensa solo a preparare nel migliore dei modi la sfida di domenica sera contro la Lazio. E proprio un biancoceleste, Matteo Guendouzi, ha già lanciato il guanto di sfida alla Vecchia Signora.

“Juve non nel momento migliore”, messaggio diretto del francese

La Juventus non sta passando uno dei suoi migliori momenti, con la vittoria che manca ormai da sette partite tra campionato e Champions. Una situazione che ha voluto ricordare anche il centrocampista di Sarri, Guendouzi, tramite i canali ufficiali del club. Di seguito le sue parole:

“Sappiamo che la Juve è una squadra forte, ci aspetta una gara difficile. Però giochiamo in casa, davanti al nostro pubblico e vogliamo vincere, migliorando la classifica. Abbiamo le qualità per battere i bianconeri. Loro non vivono un momento facile, ma hanno tanti grandi giocatori che possono decidere qualsiasi partita”.

Sarà uno dei protagonisti del match, con Tudor pronto a limitare le incursioni centrali del francese, un vero e proprio pericolo per la retroguardia bianconera.

Guendouzi in azione contro l’Atalanta in campionato (LaPresse) – SpazioJ.it

Tudor senza turnover contro la Lazio

Il tecnico croato è sicuramente in prima linea sul banco degli imputati. Dopo il 4-3 all’Inter del 13 settembre scorso, sono arrivati 5 pareggi e 2 sconfitte tra campionato e Champions. Una dinamica che spinge Tudor a dover rispondere presente alla continua fiducia data dalla società.

Una fiducia che, però, ha una data di scadenza e che potrebbe essere proprio contro il suo vecchio passato. Contro la Lazio è vietato sbagliare e Tudor si affida alla miglior formazione possibile. Torna Locatelli in mezzo a campo, dietro Rugani tra Keely e Gatti, in avanti Conceicao e Yildiz ad ispirare le manovre offensive di un attacco diventato pigro.

 

 

 

This post was last modified on 25 Ottobre 2025 - 12:03 12:03

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno