
Xabi Alonso spinge Yildiz al Real Madrid - La Presse - spazioj.it
Il nome di Kenan Yildiz torna a infiammare il mercato. Secondo quanto rivelato da Giovanni Branchini, uno degli agenti più influenti nel panorama calcistico internazionale, ai microfoni di TMW, il talento della Juventus sarebbe finito nel mirino del Real Madrid. A volere fortemente il turco è Xabi Alonso, nuovo tecnico dei blancos, che avrebbe espresso alla dirigenza il desiderio di portarlo subito a Madrid. Tuttavia, c’è un aspetto che fa ancora sperare la Vecchia Signora.
Il club bianconero, consapevole del valore del suo gioiello, non ha alcuna intenzione di svenderlo. Secondo Branchini, la Juventus avrebbe fissato il prezzo di Yildiz a 100 milioni di euro, cifra che lo colloca tra i talenti più richiesti d’Europa.
“Oggi la Juventus chiede 100 milioni, ma tanto lo fanno tutti per chiunque, tanto trovi qualcuno che te li dà”
Alonso, tuttavia, non sembra intenzionato a fermarsi di fronte alla richiesta. Il tecnico spagnolo, che ha appena iniziato la sua avventura al Real Madrid, considera Yildiz una pedina ideale per il futuro offensivo della squadra, in un progetto di rinnovamento che coinvolgerà anche i giovani.
Il Real Madrid non è nuovo a mosse di questo tipo. La strategia dei Blancos punta a ringiovanire l’attacco e inserire profili tecnici e dinamici. Anche in questo caso, Yildiz rappresenta una chiara indicazione di Alonso, che lo avrebbe espressamente richiesto alla proprietà madrilena.
In casa Juventus, però, la linea è ferma: il club non intende privarsi del giovane talento, considerato un pilastro del futuro. Da qui, la speranza che i colloqui per il rinnovo possano portare a far calmare tutte questi voci di calciomercato.
This post was last modified on 24 Ottobre 2025 - 11:04 11:04