
L'allenatore della Juventus Igor Tudor pensieroso
Una buona prestazione contro il Real Madrid non è bastata. Dopo la sconfitta di Como, la Juventus cade anche al Bernabeu e mette a referto la settima gara senza vittoria tra campionato e Champions League. I tre punti mancano addirittura dal derby d’Italia vinto contro l’Inter e la situazione di classifica sia in Italia che in Europa inizia a diventare preoccupante. Igor Tudor continuerà ad essere sotto osservazione da parte della dirigenza ma il dover pagare contemporaneamente tre allenatori in caso di esonero potrebbe rallentare ogni decisione.
Con quella maturata al Santiago Bernabeu, sono diventate due le sconfitte stagionali della Juventus tra campionato e Champions League. Il dato più preoccupante restano però i 5 punti conquistati nelle ultime 7 gare disputate, con l’ultima vittoria che risale addirittura allo scorso 13 settembre nel derby d’Italia contro l’Inter. La situazione di classifica inizia ad essere preoccupante e per Igor Tudor le prossime partite potrebbero essere decisive per decifrare il suo futuro sulla panchina bianconera.
Damien Comolli dovrà presto decidere quale sarà il futuro di Igor Tudor. Dopo le sette gare senza successo, il tecnico croato è chiamato a tornare alla vittoria a partire già dalla prossima trasferta di campionato, quella dell’Olimpico contro la Lazio.
Le ombre di Spalletti, Mancini e Palladino non possono far dormire sogni tranquilli all’allenatore bianconero ma il fatto di dover pagare tre allenatori contemporaneamente – come sottolineato da ‘La Gazzetta dello Sport’ – in caso di esonero (Thiago Motta ha un contratto con Madama fino al 2027) sta facendo riflettere attentamente il dg bianconero.
Il trend negativo dev’essere invertito ma un’eventuale separazione da Tudor peserebbe non poco sulle spalle del club bianconero.
This post was last modified on 23 Ottobre 2025 - 08:53 8:53