Tonali+alla+Juve%3F+Le+parole+non+lasciano+dubbi%3A+inizia+la+trattativa
spaziojit
/2025/10/17/tonali-alla-juve-le-parole-non-lasciano-dubbi-inizia-la-trattativa/amp/
Calciomercato della Juventus

Tonali alla Juve? Le parole non lasciano dubbi: inizia la trattativa

Il nome di Sandro Tonali è tornato a circolare con forza in Italia, ma la pista per un suo ritorno in Serie A sembra raffreddarsi. Dopo mesi di indiscrezioni e sondaggi, la Juventus avrebbe valutato il profilo del centrocampista del Newcastle, ma il club inglese non ha intenzione di privarsene. Dall’Inghilterra, infatti, filtrano segnali di rinnovo con un aumento importante dell’ingaggio.

Rinnovo vicino: il Newcastle punta su Tonali

Come dichiarato dall’allenatore del Newcastle Eddie Howe, la società inglese starebbe già lavorando per prolungare il contratto di Tonali, in scadenza nel 2028:

“Stiamo aspettando soltanto che si insedi il nuovo direttore sportivo Ross Wilson. Sarà lui ad affrontare questa questione, così come quelle di Livramento e di Botman. Sono certo che ci stia già lavorando”

Tonali protagonista sia in Nazionale sia con il Newcastle: rinnovo ormai a un passo.

Il nuovo accordo potrebbe prevedere un ritocco dell’attuale stipendio, portandolo a circa 7 milioni di euro più 2 di bonus. La situazione sembra piuttosto chiara: l’interesse bianconero c’è, ma i Magpies non vogliono aprire alcuna trattativa. Si complica ulteriormente, quindi, una trattativa che già sembrava soltanto un sogno.

La Juventus resta alla finestra

A Torino l’idea Tonali affascina, anche per la stima di Igor Tudor, che vedrebbe il regista ex Milan perfetto nel suo centrocampo. Tuttavia, la trattativa appare complessa: il Newcastle, forte economicamente e ambizioso in Premier League, considera il calciatore un punto fermo per il futuro.

Nonostante la distanza e le difficoltà, Tonali mantiene un forte legame con l’Italia e con Milano, dove ha vissuto le stagioni più importanti della sua crescita. Il suo nome resterà certamente nei radar della Serie A, ma oggi la priorità è ricostruire fiducia e continuità in Inghilterra. Una scelta di stabilità e di identità, che racconta la maturità di un giocatore ancora giovane ma già leader.

This post was last modified on 17 Ottobre 2025 - 23:40 23:40

Felice Leopoldo Luongo

Published by
Felice Leopoldo Luongo