
Igor Tudor festeggia con la Juventus dopo un successo in casa.
Seppur ci siano ancora tantissime partite da giocare, la Juventus ha già cominciato a buttare gli occhi sulla prossima finestra di mercato invernale. La dirigenza bianconera guarda al mese di gennaio con ottimismo e ambizione, conscia del fatto che sarà necessario intervenire in modo concreto specialmente sul centrocampo. Proprio in quella zona di campo, la società bianconera intende dare maggiore equilibrio e quantità. In questo senso, Comolli starebbe tornando a pensare ad un nome ben preciso: Franck Kessié.
Il centrocampista ex Milan, oggi all’Al Ahli, sarebbe tornato al centro dei pensieri degli uomini di mercato della Juventus. Il giocatore ivoriano ha un contratto in scadenza nel 2026 e il club saudita potrebbe decidere di monetizzare dalla sua cessione a gennaio.
Il centrocampista, con tanta esperienza in Serie A e ottime doti tattiche, rappresenta un’opportunità per rinforzare il reparto mediano bianconero con costi accessibili. Franck Kessié è già passato all’Atalanta, al Milan e al Barcellona, e ora può tornare in Serie A. Considerato lo stato del contratto, l’Al Ahli potrebbe venderlo già a gennaio per evitare una cessione a zero.
La Juventus osserva e valuta l’ingaggio: servirebbe che il giocatore accetti uno stipendio inferiore al suo attuale da 10 milioni circa, che oggi è fuori budget della Vecchia Signora. Il suo profilo combina fisicità, esperienza e inserimenti: elementi utili per una squadra che cerca muscoli in mediana come la Juventus.
Franck Kessié percepisce in Arabia un ingaggio da 14 milioni di euro netti all’anno. I bianconeri non hanno contratti così alti in squadra al momento e non hanno alcuna intenzione di svenarsi, portando avanti una strategia sostenibile. Allo stesso tempo, altri club potrebbero inserirsi: la Juventus deve farsi trovare pronta.
This post was last modified on 18 Ottobre 2025 - 00:33 0:33