
Raphaël Guerreiro, tra i protagonisti del Bayern Monaco, finisce nel mirino della Juventus in vista della sessione invernale di mercato.
La Juventus valuta una nuova idea di mercato dal Bayern Monaco: secondo l’edizione odierna di Tuttosport, i dirigenti bianconeri starebbero pensando a Raphael Guerreiro, duttile esterno portoghese in forza ai bavaresi dal 2023. Sarebber un colpo fattibile già a gennaio e, per questo, la Juve ci starebbe pensando seriamente.
La Juventus potrebbe acquistare a gennaio un rinforzo sugli esterni e Raphaël Guerreiro potrebbe essere il profilo giusto. Il terzino portoghese, classe 1993, ha un contratto valido fino al 2026 con il Bayern Monaco, con cui non ha ancora trovato alcun accordo per il rinnovo. L’addio è probabile considerando anche il poco spazio avuto fin qui.
Guerreiro rappresenta un giocatore completo, capace di ricoprire più ruoli lungo la fascia sinistra. La sua esperienza internazionale con il Portogallo e la lunga militanza in Bundesliga lo rendono un profilo molto appetibile.
Per la Juventus, l’operazione sarebbe compatibile con le linee di mercato dettate da Damien Comolli, che punta anche su giocatori esperti ma sostenibili dal punto di vista economico. L’obiettivo è rinforzare la rosa senza compromettere i conti.
Il Bayern Monaco, secondo Tuttosport, potrebbe aprire alla cessione del portoghese nel caso arrivasse un’offerta convincente già a gennaio. I bianconeri seguono da vicino la situazione, consapevoli che l’affare potrebbe sbloccarsi con una formula vantaggiosa, magari in prestito con diritto di riscatto.
L’arrivo di Guerreiro darebbe a Tudor una soluzione in più sulla corsia mancina, in considerazione della presenza dei “soli” Cambiaso, Joao Mario e Kostic come soluzioni di ruolo per le fasce. Il giocatore, dal canto suo, vedrebbe di buon occhio un’esperienza in Serie A.
This post was last modified on 16 Ottobre 2025 - 19:39 19:39