
Juve, cambia il futuro per un big: ora l'addio è più di una semplice possibilità -(LaPresse)- SpazioJ.it
La Juve riflette già sui giocatori da confermare per la prossima stagione: il futuro del big appare sempre più lontano.
Il mese di settembre è apparso cruciale per la Juventus di Igor Tudor, che dopo essersi resa protagonista di prestazioni esaltanti – contro l’Inter e contro il Borussia Dortmund soprattutto – ha intrapreso una fase calante. È vero, non è ancora arrivata la prima sconfitta, né in Campionato né in Champions League. Ma la sfilza di pareggi consecutivi rischia di mettere fin troppo i bastoni fra le ruote nei due cammini già intrapresi dalla formazione bianconera.
I nodi da sciogliere iniziano già a stringersi. Soprattutto quelli che riguardano la squadra, per la quale gli elementi imprescindibili sembrano essere – ancora una volta – sempre di meno. Accanto ai giocatori in scadenza, per cui la decisione sul futuro non si farà attendere fin troppo, ve ne sono altri che vorrebbero semplicemente proseguire la propria carriera altrove.
Giunto a Torino nell’ormai lontano 2018, Mattia Perin è sempre stata una pedina importante per lo scacchiere bianconero, nonostante talvolta sia stato relegato ai piani bassi delle gerarchie – ma non nello spogliatoio. Proprio per questa ragione ha vissuto un’avventura all’ombra della Mole senza mai riuscire a conquistare la titolarità fra i due pali, neppure dopo l’addio di Wojciech Szczęsny nella scorsa stagione.
Così da qualche mese rimbomba la possibilità di proseguire la propria carriera lontano dalla Juventus. Nonostante le ottime prestazioni messe in campo quando interpellato dagli allenatori – come dimostrato soprattutto nelle ultime due stagioni. A ribadirlo ci ha pensato anche Tuttosport, che vede il futuro di Perin altrove, in ossequio alla volontà di conquistare finalmente la tanto agognata titolarità.
Negli scorsi mesi sono apparse sulle tracce due squadre di Serie A, ovvero Como e Bologna. L’ottimo rapporto con Tudor ha fatto naufragare un possibile addio, ma con il contratto in scadenza nel 2027 la decisione potrebbe presto cambiare e virare verso la partenza. Occhio, dunque, ad un’offerta irrinunciabile che, qualora dovesse presentarsi all’orizzonte, difficilmente verrebbe declinata.
This post was last modified on 12 Ottobre 2025 - 15:33 15:33