%26%238220%3BPotevo+andare+alla+Juventus%26%238221%3B%2C+il+retroscena+del+grande+ex+dell%26%238217%3BInter
spaziojit
/2025/10/11/potevo-andare-alla-juventus-il-retroscena-del-grande-ex-dellinter/amp/
Ultim'ora Juventus

“Potevo andare alla Juventus”, il retroscena del grande ex dell’Inter

La rivelazione della leggenda dell’Inter è spiazzante: “Mi voleva la Juventus”.

I destini di Juventus e Inter spesso si sono intrecciati non solo sul campo ma anche sul mercato. L’ultimo a trasferirsi direttamente da una compagine all’altra è stato Juan Cuadrado dopo la scadenza del contratto con i bianconeri nel 2023.

Molto frequenti i trasferimenti anche nel passato. Da Aldo Serena a Ibrahimovic, da Altobelli a Cannavaro, da Tardelli a Davids.

C’è anche chi ha indossato una delle due casacche, ma avrebbe potuto indossare l’altra. Un esempio è Lothar Matthaus che ha rivelato al Festival dello Sport di Trento di essere stato contattato dalla Juventus ancor prima dell’Inter.

Festival dello Sport, Matthaus rivela: “La Juventus mi contattò prima dell’Inter”

Lothar Matthaus ha indossato la maglia dell’Inter tra il 1988 e il 1992 per 154 volte segnando 53 gol. Un’avventura arricchita da uno scudetto, una Coppa UEFA e una Supercoppa italiana.

Unica avventura italiana per la leggenda del Bayern Monaco che in realtà sarebbe potuto finire alla Juventus. “Io avevo un contratto con il Bayern Monaco, c’erano moltissime squadre interessate a me, tra cui la Juventus”. Ad aver la meglio però è stata l’Inter allora allenata da Trapattoni. “Ha lottato per me, mi voleva nella sua squadra. Trapattoni mi ha detto che per vincere aveva bisogno di me”.

Festival dello Sport, Matthaus rivela: “La Juventus mi contattò prima dell’Inter” – LaPresse – spazioj.it

Ancor prima dell’approdo all’Inter, Matthaus è stato tentato anche dal Milan di Berlusconi. “C’è stato un incontro nel 1986 a Monaco, è arrivata una delegazione a Monaco. Avevo un contratto con il Bayern Monaco da un lato, ma non mi sono sentito pronto per la Serie A. Non ero pronto, in quel momento era troppo difficile passare lì da così giovane”.

This post was last modified on 1 Novembre 2025 - 12:41 12:41

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno