
Portogallo-Irlanda, Conceiçao parte titolare? La decisione del ct - ANSA - spazioj.it
La decisione di Roberto Martinez su Francisco Conceiçao per la sfida tra Portogallo e Irlanda.
Oltre all’Italia, questa sera toccherà scendere in campo anche al Portogallo. I lusitani ospiteranno l’Irlanda e, in caso di successo, metterebbero in cassaforte la qualificazione ai prossimi Mondiali.
Cristiano Ronaldo e compagni hanno vinto le prime due partite del girone F e, nonostante abbiano una partita in meno di Ungheria e Armenia, guidano la classifica in solitudine. Alle loro spalle c’è l’Ungheria con 4 punti e l’Armenia con tre. Fanalino di coda l’Irlanda con un punto.
Il ct Roberto Martinez, finora, non ha potuto mai fare affidamento su Francisco Conceiçao. Il figlio d’arte è stato fermato da problemi muscolari durante la sosta di settembre che l’hanno costretto a rientrare anticipatamente a Torino. Questa sera il ct dei lusitani ha scelto di non puntare sul classe 2002, che partirà dalla panchina, optando per altre pedine.
Inizierà ancora una volta dalla panchina Francisco Conceiçao. Al suo posto, Martinez ha scelto di schierare Pedro Neto che affiancherà Cristiano Ronaldo e Bernardo Silva.
A centrocampo, invece, il trio è composto da Ruben Neves, Vitinha e Bruno Fernandes. Davanti a Diogo Costa, la retroguardia è composta da Dalot, Gonçalo Inacio, Ruben Dias e Nuno Mendes. Esattamente come Conceiçao, anche Rafa Leao inizierà dalla panchina.