Juventus%2C+che+rimpianto%3A+una+big+di+Serie+A+piomba+sull%26%238217%3Bex+talento+bianconero
spaziojit
/2025/10/09/juventus-che-rimpianto-una-big-di-serie-a-piomba-sullex-talento-bianconero/amp/
Calciomercato della Juventus

Juventus, che rimpianto: una big di Serie A piomba sull’ex talento bianconero

La Juventus riflette sulle future mosse di mercato, ma non dimentica un ex bianconero che ora piace a quella big di Serie A.

La Juventus è arrivata alla sosta per le Nazionali con il fiato sul collo. L’annata si prospetta molto lunga e manca ancora l’esordio nella terza competizione stagionale (la Coppa Italia, che prenderà avvio a dicembre per i bianconeri). Nonostante ciò, sembrano esserci già fin troppe nubi sul cielo torinese che fanno preoccupare i tifosi. La dirigenza, invece, sembra apparire al momento abbastanza serena, complici i notevoli cambiamenti che a breve la investiranno.

Una Juventus ancora “work in progress”

Ciò che è certo è che, ancora una volta, la Vecchia Signora si trova in un periodo di transizione. La rivoluzione, avviata già da tempo e passata attraverso alcune figure che già non fanno più parte dell’universo bianconero, sino ad ora non ha dato i frutti sperati. Tutto questo si riflette soprattutto sul fattore campo, con una squadra ricca di potenzialità che stanno faticando a manifestarsi.

Juventus, qualche difficoltà di troppo fa rimpiangere un ex -(LaPresse)- SpazioJ.it

Sintomo più eclatante è la striscia consecutiva di pareggi che, anche quest’anno, si è abbattuta sul rendimento juventino. Ma un altro segnale è dato dagli infortuni che, seppur con un impatto apparentemente minore rispetto a quanto accaduto un anno fa, stanno mettendo ancora una volta in seria difficoltà la cavalcata bianconera. Alla luce di quanto accaduto nelle settimane di mercato, dunque, sembrerebbe essere giunto qualche piccolo rimpianto.

Muharemovic osservato speciale in Serie A

Tarik Muharemovic, difensore centrale classe 2003 del Sassuolo, non è passato inosservato sin dal suo arrivo nel massimo campionato italiano. Approdato nella squadra emiliana nella scorsa stagione con un prestito (con obbligo di riscatto vincolato alla promozione in Serie A), la Juventus ha deciso di salutarlo definitivamente dopo averlo visto protagonista sia in Primavera che nella Next Gen dove ha collezionato 41 presenze.

Juventus, l’Inter è sulle tracce dell’ex Muharemovic -(LaPresse)- SpazioJ.it

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, numerose sono le attenzioni di top club che il talento bosniaco avrebbe attirato su di sé. Fra queste svetta l’Inter, da tempo interessata a vigilare sui giovani più promettenti del panorama calcistico europeo. D’altronde le caratteristiche fisiche espresse dal giocatore rientrerebbero perfettamente nell’ideale di difensore tanto rincorso e apprezzato da Cristian Chivu.

La Juventus segue con la pista con grande attenzione: al momento della sua cessione definitiva al Sassuolo, infatti, la dirigenza bianconera ha mantenuto un diritto sul 50% della futura rivendita del giocatore. Una carta che la Vecchia Signora potrebbe trovarsi a giocare a suo favore, se il rendimento del classe 2003 dovesse continuare ad essere positivo come fatto fino ad adesso.

Chiara Costa

Published by
Chiara Costa