Zhegrova%2C+Kosovo+%26%238220%3Balleato%26%238221%3B+della+Juve%3A+e+Tudor+ha+un+piano+ben+preciso
spaziojit
/2025/10/08/zhegrova-kosovo-alleato-della-juve-e-tudor-ha-un-piano-ben-preciso/amp/

Zhegrova, Kosovo “alleato” della Juve: e Tudor ha un piano ben preciso

Edon Zhegrova torna in Nazionale per le prossime due gare: un modo per giocare dopo l’infortunio e Tudor ha un piano delineato per la Juve 

Uno degli acquisti più interessanti dell’estate bianconera. La Juve si è rinforzata soprattutto dalla cintola in su e l’arrivo di Edon Zhegrova può essere catalogato nella categoria dei colpi da 90. Esterno offensivo ma anche trequartista, in grado di partire sia largo sulla fascia che accentrare il suo raggio d’azione, Zhegrova ha una qualità in grado di accendere la Juve che ha mostrato un certo deficit in questo ambito.

L’apporto di Zhegrova fin qui, però, è stato decisamente deficitario. Tornato dopo ben nove mesi di inattività per un lungo infortunio, l’esterno kosovaro non ha ancora avuto la possibilità di esprimersi. Solo pochi minuti concessi da Tudor fin qui ma sono bastati per capire il vero valore del calciatore.

Zhegrova in Nazionale per accumulare minuti: Tudor sogna una trequarti con Yildiz

La pausa Nazionali capita proprio a puntino. Zhegrova è stato infatti convocato dalla selezione kosovara ed è solo oro colato per la Juventus. L’esterno ex Lille, infatti, solo accumulando minuti in partita può ritrovare la condizione e le gare con la selezione non sono solo propedeutiche a questo ma anche a mettersi in mostra agli occhi di Tudor.

Zhegrova in Nazionale per accumulare minuti: Tudor sogna una trequarti con Yildiz (Ansa Foto) – SpazioJ

Ecco perché il tecnico guarderà con occhio clinico ed attento la prova del calciatore kosovaro. Se lo riterrà pronto, infatti, potrebbe già iniziare ad utilizzarlo con una frequenza maggiore dopo la sosta. Zhegrova, infatti, nei sei minuti in cui ha giocato contro il Borussia è stato determinante per la rimonta bianconera.

Giocate di grande qualità e la percezione che parli la stessa lingua calcistica di Yildiz. Da qui, due fattori. Il turco, nelle ultime settimane è apparso un po’ stanco ed avrebbe bisogno di tirare il fiato. Con un Zhegrova in più nel motore, Tudor potrebbe rinunciare al suo numero 10 un po’ più a cuor leggero.

Ed in futuro Tudor potrebbe varare anche una trequarti tutta fantasia con Yildiz e Zhegrova alle spalle di una punta.

Zhegrova torna in Nazionale: pronto per sfidare Slovenia e Svezia

Le gare contro Slovenia e Svezia saranno quindi fondamentali per Zhegrova: saranno infatti occasioni importanti per mettersi in mostra e soprattutto far vedere i progressi fatti. Tudor aspetta un segnale, vuole capire se il calciatore è pronto per dare un aiuto importante alla squadra fin da dopo la sosta.

Zhegrova torna in Nazionale: pronto per sfidare Slovenia e Svezia (Ansa Foto) – SpazioJ

L’ultima gara in Nazionale di Zhegrova, peraltro, risale a quasi un anno fa: era il 18 novembre 2024 ed il Kosovo batteva con il punteggio di 1-0 la Lituania. Adesso vuole tornare ad essere protagonista indiscusso.

This post was last modified on 8 Ottobre 2025 - 10:50 10:50

Giovanni Spinazzola

Published by
Giovanni Spinazzola