Juventus%2C+non+solo+Milinkovic+Savic%3A+spunta+un+nuovo+nome%C2%A0per%C2%A0gennaio
spaziojit
/2025/10/08/juventus-non-solo-milinkovic-savic-spunta-un-nuovo-nome-per-gennaio/amp/
Calciomercato della Juventus

Juventus, non solo Milinkovic Savic: spunta un nuovo nome per gennaio

Juventus, non solo Milinkovic Savic per una maglia bianconera: spunta un nuovo nome per la finestra di gennaio

Il calciomercato della Juventus non sarà fermo, a gennaio. La dirigenza sta valutando la possibilità di tenere aperti più fronti e rinforzare più reparti.

L’avvio di stagione ha infatti lasciato qualche perplessità, ed è emerso che qualche aggiustamento dev’essere fatto. Al di là di Milinkovic Savic, tornato di moda per il taccuino bianconero, è spuntato un altro nome nelle ultime ore.

La Juventus prepara il colpo per la mediana: Raphael Guerreiro è il nuovo nome sul taccuino

Stando a quanto riportato da ‘Tuttosport’, la Juventus avrebbe intenzione di sondare il terreno per Raphael Guerreiro. Il giocatore franco-portoghese veste la maglia del Bayern Monaco dal 2023 e ha anche difeso i colori della nazionale lusitana fino allo stesso anno. Il quotidiano sportivo afferma che Milinkovic Savic rimane comunque il nome più gettonato, ma che l’eventualità di inserire in rosa il poliedrico calciatore dei bavaresi potrebbe stuzzicare la dirigenza.

La Juventus prepara il colpo per la mediana: Raphael Guerreiro è il nuovo nome sul taccuino – LaPresse – SpazioJ

L’esperienza internazionale è un aspetto chiave di questo giocatore, così come lo è la versatilità: può essere infatti schierato come difensore o centrocampista, caratteristica che alletta molto Igor Tudor. L’ipotesi di schierare un giocatore indifferentemente davanti o in linea con i difensori potrebbe convincere la società ad affondare. Inoltre, il contratto sorride ai bianconeri.

Guerreiro, il contratto scadrà a breve: la Juventus può sperare nel parametro zero

Guerreiro è approdato al Bayern Monaco dopo sei anni con la casacca del Borussia Dortmund e ha perciò trascorso la maggior parte della propria carriera in Bundesliga. Classe 1993, è ormai abbastanza navigato e d’esperienza per voler continuare a competere ad alti livelli anche dopo la scadenza del contratto, prevista per il termine della stagione in corso. Potrebbe perciò liberarsi a parametro zero, ma questo solo al termine della stagione.

Guerreiro, il contratto scadrà a breve: la Juventus può sperare nel parametro zero – LaPresse – SpazioJ

Tenere in considerazione un calciatore d’esperienza con la duttilità che a Tudor servirebbe già da subito per provare a dare una scossa alla stagione è una priorità della dirigenza, che potrebbe cominciare a capire se la tentazione di cominciare un nuovo capitolo all’estero, rimanendo comunque “in alta quota”, possa essere la chiave vincente per persuadere Guerreiro. Nel caso la fumata non fosse bianca nella finestra di gennaio, il nome di Guerreiro potrebbe fare nuovamente capolino d’estate.

This post was last modified on 8 Ottobre 2025 - 20:06 20:06

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno