
CDA Juve, indiscrezione confermata: c'è l'annuncio (LaPresse) - SpazioJ Stefano Lo Russo and John Elkann take part to 40th anniversary ceremony of Heysel disaster and inauguration of “Verso Altrove” by Luca Vitone at Set Scalo Eventi. Turin, Italy - Thursday, 29 May 2025 - News - Andrea Alfano / LaPresse
Ci sono novità importanti sul possibile inserimento di Tether nel CDA bianconero: l’amministratore delegato conferma.
La Juventus di Igor Tudor ricarica la batterie durante la sosta per le Nazionali. Il tecnico croato farà riposare i suoi, per poi rimetterli a lavoro in vista della trasferta a Como. Molti titolari saranno impegnati con le Nazionali, ma potranno staccare dalla pressione che si è creata nelle ultime settimane in casa Juve.
La società, nel frattempo, attende il 7 novembre: in quella data si terrà l’assemblea per il rinnovo del Consiglio d’Amministrazione. Da una parte ci sarà la lista dell’azionista di maggioranza, ovvero John Elkann, che avrà dalla sua parte nomi di un certo valore come Comolli e Chiellini. Dall’altra parte, però, verrà presentata una lista da parte di uno dei soci di maggioranza. Si tratta di Tether, colosso delle criptovalute che ha acquisito più del 10% delle azioni del club.
La notizia, diffusa ieri sera da ‘Reuters’, è stata confermata in queste ore. Come dichiarato dall’amministratore delegato di Tether, infatti, la lista verrà presentata: “Presenteremo una lista di candidati per il CdA“, ha scritto Paolo Ardoino su ‘X’.
Damien Comolli è già pronto a passare dal ruolo di direttore generale a quello di amministratore delegato. Giorgio Chiellini, invece, è deciso ad entrare nel CDA. La lista di Ardoino, però, potrebbe mischiare le carte in tavola. Manca un mese all’assemblea che potrebbe diventare cruciale per il destino della Vecchia Signora.
This post was last modified on 7 Ottobre 2025 - 22:34 22:34