Juventus%2C+possibile+record+per+Tudor%3A+contro+il+Como+pu%C3%B2+%26%238216%3Bbattere%26%238217%3B%C2%A0Motta
spaziojit
/2025/10/06/juventus-possibile-record-per-tudor-contro-il-como-puo-battere-motta/amp/
Notizie sulla Juventus

Juventus, possibile record per Tudor: contro il Como può ‘battere’ Motta

Pareggio con poche emozioni tra Juventus e Milan all’Allianz Stadium: Tudor può adesso ‘battere’ il record di Thiago Motta.

Juventus e Milan preferiscono non farsi male e la gara dell’Allianz Stadium non può che finire senza reti. Una gara restata in stallo per lunghi tratti e che solo nel secondo tempo è stata protagonista di qualche sussulto.

Prima Maignan si supera su Gatti, poi Pulisic fallisce un rigore in avvio di ripresa calciando alle stelle e Leao si divora due occasioni nel finale che avrebbero permesso ai rossoneri di riprendersi la vetta della classifica.

Per la Juventus si tratta del quinto pareggio consecutivo tra campionato e Champions League e per Igor Tudor si avvicina sempre di più un primato: contro il Como potrebbe già superare Thiago Motta.

Juventus, è tornata la pareggite: i numeri della scorsa stagione

Dopo quelli contro Borussia Dortmund, Verona, Atalanta e Villareal, contro il Milan la Juventus di Igor Tudor ha registrato il quinto pareggio consecutivo tra campionato e Champions League. Numeri che non posso che far tornare in mente la scorsa stagione, annata conclusa con addirittura 16 pareggi in campionato e 3 in Champions.

Juventus, è tornata la pareggite: i numeri della scorsa stagione (ANSA) SpazioJ.it

Il numero di pari consecutivi registrato da Thiago Motta nel corso della passata stagione è stato proprio di cinque: dal 23 novembre al 14 dicembre, la squadra allenata dal tecnico italo brasiliano pareggiò infatti contro Milan, Aston Villa, Lecce, Bologna e Venezia.

Tudor vuole assolutamente interrompere questa striscia ma quella contro il Como potrebbe già essere una partita da ‘record’.

La striscia di pareggi continua: contro il Como per il ‘record’

Se la Juventus dovesse quindi pareggiare anche la prossima contro il Como, la prima partita dopo la sosta, Igor Tudor supererebbe il numero di pareggi consecutivi registrato da Thiago Motta nel corso della sua gestione e si avvicinerebbe anche alla striscia di pareggi più lunga del dopo-Calciopoli.

La striscia di pareggi continua: contro il Como per il ‘record’ (ANSA) SpazioJ.it

Si tratterebbe del quarto pareggio consecutivo in Serie A, come già avvenuto nel marzo 2012 (Milan, Chievo, Bologna e Genoa) e prima ancora nell’aprile 2009 (Reggina, Lecce, Milan e Atalanta).

Se il successo dovesse mancare anche contro il Como si andrebbe inoltre a eguagliare la striscia di sei partite senza una vittoria del maggio 2024 (pareggi con Torino, Cagliari, Milan, Roma, Salernitana e sconfitta contro la Lazio).

This post was last modified on 6 Ottobre 2025 - 22:19 22:19

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno