
Juve, adesso Yildiz è un problema: doppio fattore penalizza il talento turco (Ansa foto) - SpazioJ
In casa Juve c’è un problema legato a Kenan Yildiz: Tudor deve correr ai ripari, un doppio fattore sta penalizzando il talento classe 2005
Kenan Yildiz sta diventando un problema per la Juventus. O, forse, lo è già diventato suo malgrado. Non stiamo dando le colpe al talento turco, ci mancherebbe altro, ma il suo status di fuoriclasse sta penalizzando l’intera squadra. Nelle prime giornate, quando la Juve accumulava vittorie su vittorie, Yildiz era un fattore determinante in positivo.
Gol ed assist a pioggia da parte del numero 10 e squadra che beneficiava fin troppo del talento del calciatore. Una Juve Yildiz dipendente che si è smarrita non appena il calciatore ha accusato segnali evidenti di stanchezza o comunque appannamento, sia fisico che mentale. Ed infatti l’ultima prova l’abbiamo avuta contro il Milan: il numero 10 avrebbe bisogno di tirare il fiato d’altronde ha fin qui racimolato 685′ in otto presenze su otto.
Già contro il Borussia – in cui fu protagonista di una rete pazzesca – aveva dato i primi segnali di appannamento ed ora ne stanno pagando tutti le conseguenze. Lui come Thuram con la Juventus che sta pagando a caro prezzo questa situazione. Come se non bastasse, sta emergendo anche un altro problema per quanto riguarda il talento turco.
C’è un problema tattico evidente: nelle ultime gare Yildiz sta allargando fin troppo il suo raggio d’azione, quasi a ridosso della linea della fascia sinistra. Un po’ il gioco che l’anno scorso adottava con Thiago Motta, quando il classe 2005 non riusciva ad incidere come dovuto.