Juventus+%26%238211%3B+Milan%2C+le+scelte+di+Tudor%3A+mossa+a+sorpresa+in+difesa
spaziojit
/2025/10/05/juventus-milan-le-scelte-di-tudor-mossa-a-sorpresa-in-difesa/amp/

Juventus – Milan, le scelte di Tudor: mossa a sorpresa in difesa

Manca sempre meno al big match fra Juventus e Milan: le formazioni ufficiali, sorprendono le scelte di Tudor.

Interrompere la “pareggite”: questa la missione della Juventus per stasera, anche se la partita da affrontare è tutt’altro che facile. Gli spalti dell’Allianz Stadium, infatti, sono pronti ad accendersi per accogliere il Milan del grande ex, Massimiliano Allegri.La sfida si presenta con le due squadre provenienti da un periodo di forma decisamente differente.

I rossoneri, dopo il passo falso all’esordio stagionale, sembrano essere incontenibili, tanto da aver vinto tutte le partite, sia in Serie A che in Coppa Italia. Ma quale infortunio di troppo rischia di complicare la cavalcata. I bianconeri, invece, sono impantanati in una situazione decisamente delicata: cominciano già a pesare i pareggi messi a segno fra Serie A e Champions League. Così come gli infortuni che rievocano vecchi incubi.

Di seguito, dunque, le scelte dei due tecnici per il big match di domenica sera.

Juventus-Milan, le formazioni ufficiali:

Un incontro fra passato e presente, quello che andrà in onda questa sera sotto il cielo stellato di Torino. Non solo quello in panchina: a vestire la maglia del Diavolo da questa stagione, infatti, c’è Adrien Rabiot, l’ex numero 25 della Juventus che proprio a Torino ha avuto la sua stagione migliore in carriera. Mentre in maglia zebrata, a partire già dalla scorsa stagione (seppur in prestito), c’è Pierre Kalulu.

Juventus – Milan: in difesa Tudor sceglie Rugani, torna David in attacco -(LaPresse)- SpazioJ.it

Al di là delle maglie indossate, ciascuna squadra cercherà di portare a casa punti fondamentali ai fini della classifica. Per questo motivo, Igor Tudor ha caricato la sua squadra, per la quale ha compiuto delle scelte precise – dettate anche dai forfait. Si parte dalla difesa dei pali, con il ritorno di Michele Di Gregorio dopo l’assenza contro il Villarreal. In difesa, confermati Lloyd Kelly e Federico Gatti (reduce da un gol incredibile contro gli spagnoli), affiancati da Daniele Rugani – per lui debutto per la stagione 2025/2026 di Serie A.

A centrocampo il grande assente è Khephren Thuram, il cui posto viene preso da Weston McKennie che affianca Manuel Locatelli. Completano sugli esterni Andrea Cambiaso e Pierre Kalulu. In attacco ritorna protagonista Jonathan David (che non giocava titolare in campionato da un mese) mentre, dietro di lui, ci sono Kenan Yildiz e Francisco Conceicao.

Le formazioni ufficiali di Juventus e Milan:

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Rugani, Kelly; Kalulu, Locatelli, McKennie, Cambiaso; Conceição, Yildiz; Vlahovic. All. Tudor

MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Pulisic, Giménez. All. Allegri

This post was last modified on 6 Ottobre 2025 - 08:22 8:22

Chiara Costa

Published by
Chiara Costa