
Juventus-Milan, il dato è clamoroso: le statistiche del big match sorprendono - LaPresse - SpazioJ
Juventus-Milan, spunta un dato clamoroso: le statistiche del big match di Serie A sono davvero sorprendenti
A poche ore dal big match tra Juventus e Milan, i due tecnici staranno per forza di cose pensando a quale undici titolare far scendere in campo dall’una e dall’altra parte, e i giocatori saranno invece focalizzati sulla plausibile occasione di indossare una maglia dal primo minuto.
Al di fuori di questi due mondi, ci sono le statistiche. Come si tende spesso a ribadire, non sono i numeri a essere il cuore pulsante di un match, lo è invece il campo; dare però un’occhiata a quelle riguardanti Juventus e Milan fa percepire quanto un dato sia alquanto particolare e clamoroso.
Osservando le statistiche tra Juventus e Milan, si nota come quello di stasera sarà l’incontro numero 181 tra la sponda rossonera di Milano e quella bianconera di Torino. Nei 180 match disputati dalle due formazioni in precedenza, come riportato da ‘Torinotoday‘, la Juventus ha trionfato in 69 partite contro il Milan, mentre i rossoneri hanno centrato i tre punti in 53 occasioni. Le statistiche, al momento, sorridono ai bianconeri. Sono 58 i pareggi tra Juventus e Milan, ma a lasciare sbigottiti è però un altro dato.
Il Milan è la squadra di Serie A contro cui la Vecchia Signora ha subito più sconfitte, a dimostrazione del fatto che tutte e due le formazioni sono sempre state caratterizzate da un certo equilibrio. Nelle ultime stagioni, la Juventus ha consolidato una leadership nei confronti del Milan, non subendo sconfitte dai rossoneri da quattro partite consecutive di Serie A. L’ultimo gol del Milan risale al 2023, dai piedi di Giroud: vista però la forma della squadra rossonera, è plausibile che il match di stasera non finisca a reti bianche.
This post was last modified on 5 Ottobre 2025 - 10:51 10:51