
Juventus, che rimpianto: ceduto in estate, è stato nuovamente decisivo - LaPresse - spazioj.it
La Juventus potrebbe mangiarsi le mani per un giocatore ceduto in estate risultato nuovamente decisivo per il suo nuovo club.
Ci sono scelte sul mercato di cui poi pentirsene. Lo sa bene la Juventus con il caso Dean Huijsen. Ceduto al Bournemouth 15 mesi fa per circa 18 milioni di euro, meno di un anno dopo è stato acquistato dal Real Madrid per 60.
Negli ultimi anni, per far registrare plusvalenze nette, le dirigenze che si sono susseguite hanno sacrificato pezzi pregiati passati per la Next Gen.
Quest’estate è toccato a Samuel Mbangula. Promosso in Prima Squadra un anno fa da Thiago Motta, a luglio è stato ceduto al Werder Brema per 10 milioni di euro più bonus. Un’altra cessione di cui la Juventus potrebbe presto pentirsene in quanto il classe 2004 è stato decisivo anche oggi per il club tedesco.
Samuel Mbangula si sta imponendo in Bundesliga con il Werder Brema. Il 21enne oggi è risultato decisivo con il gol realizzato al 2′ contro il St.Pauli. Unica rete della partita. Un gol che testimonia il buon inizio di stagione con i tedeschi.
L’ex Juventus ha già servito tre assist e segnato due gol in cinque partite di Bundes con la sua nuova squadra. Il primo, l’ha realizzato contro il Borussia Monchengladbach al ritorno dalla sosta per le nazionali di settembre. Anche allora è stato il gol che ha sbloccato l’incontro, esattamente come oggi.
Con la Juventus nella scorsa stagione, la sua prima tra i grandi, aveva segnato quattro gol e servito altrettanti assist. Un bottino che sembra destinato a essere ancora maggiore in questa. Il belga è pronto a far mangiare la mani a tanti in quel di Torino. In primis Igor Tudor, che – differentemente da Thiago Motta – non ha mai puntato su di lui (appena 4′ in campo da fine marzo in poi).
This post was last modified on 4 Ottobre 2025 - 19:43 19:43