Juventus%2C+verso+la+sosta%3A+i+convocati+bianconeri+per+le+nazionali
spaziojit
/2025/10/03/juventus-verso-la-sosta-i-convocati-bianconeri-per-le-nazionali/amp/

Juventus, verso la sosta: i convocati bianconeri per le nazionali

Verso la sosta, sono riportati i primi nomi dei bianconeri convocati nelle prossime partite con la propria nazionale

La Juventus si prepara ad affrontare il Milan domenica 5 ottobre alle ore 20.45 per la sesta giornata di Serie A. Una partita non facile dove Max Allegri ritorna all’Allianz Stadium dopo aver vinto contro il Napoli. La squadra di Igor Tudor reduce, invece, da quattro pareggi consecutivi vuole ritornare a vincere per poter conquistare i tre punti della vittoria prima della pausa per le nazionali.

Juventus, i nomi dei bianconeri in nazionali

Mancano pochi giorni e il campionato di Serie A si ferma per lasciare spazio alla sosta delle nazionali. Di seguito riportate le ultime novità sui bianconeri convocati

Juventus, i nomi dei bianconeri in nazionali (lapresse)- spazioj.it

La Serbia si prepara a due sfide fondamentali per la qualificazione al Mondiale 2026: sabato 11 ottobre contro l’Albania e martedì 14 in trasferta ad Andorra. Il ct Dragan Stojkovic ha diramato la lista dei convocati. Filip Kostic, centrocampista bianconero e Dusan Vlahovic, attaccante bianconero sono convocati.

Anche il Portogallo ha diramato la lista dei giocatori scelti per i prossimi impegni contro Irlanda, sabato 11 ottobre alle ore 19.45 e Ungheria, il 14 ottobre alla stessa ora. Per il doppio impegno Roberto Martinez, ct del Portogallo, ha convocato Francisco Conceicao.

L’Italia di Gattuso ha ufficializzato i convocati per le prossime partite contro Estonia e Israele. Le due partite si disputeranno sabato 11 ottobre a Tallinn e martedì 14 ottobre a Udine, in una fase delicata del girone, dove l’Italia non deve permettersi errori. I bianconeri convocati sono Manuel Locatelli e Andrea Cambiaso. Nell’elenco non figura Federico Gatti.

Loïs Openda, attaccante della Juventus, è stato ufficialmente convocato dal commissario tecnico del Belgio per i prossimi impegni di qualificazione al Mondiale 2026.

Per la Turchia, Vincenzo Montella ha convocato il fantasista della Juventus Kenan Yildiz. 

Dalla Francia, invece, arriva la chiamata per Khéphren Thuram, ma escluso a sorpresa Pierre Kalulu.

Il ct dell’Inghilterra, Thomas Tuchel, invece, ha preso la decisione di non convocare Lloyd Kelly.  Un’altra bocciatura arriva dall’Olanda dove il centrocampista bianconero Koopmeiners non è stato convocato. Anche Bremer rimane a Torino, il ct Carlo Ancelotti ha deciso di non chiamarlo per le amichevoli contro Corea del Sud e Giappone.

This post was last modified on 3 Ottobre 2025 - 20:04 20:04

Isabella Caforio

Published by
Isabella Caforio