
Villareal-Juventus, le parole di Marcelino e Veiga in conferenza stampa (LaPresse) - SpazioJ
Alla vigilia del match di Champions League, Renato Veiga e il suo allenatore sono intervenuti in conferenza stampa.
L’ultima volta che Villareal e Juventus si sono affrontate, i bianconeri sono stati eliminati agli ottavi di finale di Champions League. L’andata, in Spagna, era terminata in parità grazie alla prima rete di Vlahovic con la casacca della Juve e al pareggio di Parejo. Il ritorno, allo Stadium, è stato un vero e proprio disastro per la squadra di Max Allegri.
La nuova Juve non vuole vivere di ricordi, ma è pronta a scrivere nuove pagine importanti della propria storia. Per farlo, dovrà dimenticare i fantasmi del recente passato e guardare avanti con tenacia, come ha sempre fatto. La gara di domani sarà fondamentale per il percorso europeo. Igor Tudor ne parlerà in conferenza questa sera, il tecnico del Villareal ha già rilasciato le sue dichiarazioni.
Il Villareal di Marcelino ha cominciato molto bene la stagione in Liga, ma ha perso la prima gara in Champions League contro il Tottenham. Gli spagnoli hanno voglia di rivalsa, ma il tecnico teme la Juve: “Affrontiamo una grandissima rivale, la più titolata di Italia, ma abbiamo tantissima voglia e questi giocatori hanno dimostrato di poter affrontare qualsiasi avversaria“.
A proposito di una Juventus in costruzione, Marcelino ha un’opinione molto chiara: “Nessuno ci crede: è uno squadrone con giocatori di altissimo livello, ha un allenatore che ha fatto pochi cambiamenti nella rosa. Se qualcuno sta ancora integrando giocatori siamo noi, il resto è una scusa. La Juve è fortissima fisicamente, con giocatori di livello mondiale, molto potenti nei duelli e nelle transizioni, nell’ultimo terzo del campo: è difficile creare occasioni contro di loro, hanno risorse individuali e collettive. Ma anche noi siamo una grande squadra, penso che siamo all’altezza per dimostrarci competitivi“.
Poi il punto sugli infortunati: “Ayoze non ci sarà, anche Gerard sarà un’assenza. Santi sta benissimo, gli altri sono i soliti e ci saranno. Speriamo Rafa ci sia, ha preso un colpo in allenamento ma credo non abbia molta importanza. Formazione? Due-tre dubbi ci sono sempre, ma abbiamo pensato a come giocare e seguire il nostro programma, vedremo se andrà bene ma penso proprio di sì. Renderemo le cose difficili alla Juve, abbiamo qualche assenza ma i presenti sono tutti importanti e giocheremo un’ottima partita“.
Nonostante una seconda parte di stagione molto positiva in prestito a Torino, la Juve non ha riscattato Renato Veiga dal Chelsea. L’accordo tra i club non è stato trovato, ma il portoghese non mostra rancore nei confronti dei bianconeri: “Tudor sta facendo un gran lavoro, sta lavorando bene e sono felice per loro ma io sono concentrato e molto felice di stare qui. Deluso per la non conferma? No, ci sono stati tanti fattori… Sono contento di essere qui, in un club con grande storia, e felice per tutto quello che la Juventus mi ha dato“.
Veiga ha speso parole molte positive sul club e sull’attuale tecnico bianconero, ma la Juve è il passato e il suo obiettivo è dare il massimo nella sua nuova avventura in Spagna.
This post was last modified on 1 Ottobre 2025 - 09:35 9:35