Mercato+Juve%2C+incognita+Locatelli%3A+il+capitano+pu%C3%B2+partire
spaziojit
/2025/09/30/mercato-juve-incognita-locatelli-il-capitano-puo-partire/amp/
Calciomercato della Juventus

Mercato Juve, incognita Locatelli: il capitano può partire

Voci di mercato insistenti per Manuel Locatelli, che potrebbe lasciare la Juventus nel corso della prossima estate. 

Arrivato a Torino nell’estate del 2021, quella in cui è diventato campione d’Europa con l’Italia, Manuel Locatelli ha un contratto con la Juventus fino al 2028. L’ex centrocampista del Sassuolo, però, ha già compiuto 27 anni e alla scadenza del contratto ne avrà trenta. Per questo motivo, la dirigenza bianconera potrebbe valutare la cessione di Locatelli già l’anno prossimo.

Stando a quanto si dice in Inghilterra, sul giocatore avrebbero messo gli occhi diversi club di Premier League. La richiesta della Juve è alta, ma quello economico non è uno scoglio insormontabile per le squadre del campionato più ricco al mondo.

Locatelli-Juve, prove d’addio: la Premier chiama Manuel

Il numero cinque bianconero ha già collezionato 188 presenze con la casacca bianconera, diventando capitano e leader della squadra con tutti gli allenatori delle ultime stagioni. Che sia Allegri, Motta o Tudor, Locatelli è uno dei titolari nel centrocampo della Vecchia Signora.

Juve, la Premier chiama Locatelli: tre club su di lui (LaPresse) – SpazioJ

Le esigenze di mercato, tuttavia, potrebbero aprire scenari imprevisti. Secondo quanto riportato dal portale inglese Caughtoffside.com, tre squadre inglesi avrebbero mostrato interesse per Locatelli: si tratta di Newcastle, Chelsea e West Ham. La richiesta della Juventus è di circa 40 milioni di euro. Una cifra importante, ma che difficilmente spaventerà club abituati a spese esorbitanti.

Nel caso in cui dovesse partire l’attuale capitano bianconero, Comolli e i suoi collaboratori potrebbero sferrare l’assalto per Sergej Milinkovic-Savic. Un vecchio pallino della società già dai tempi della Lazio, con la quale non è mai stato trovato un accordo. Il serbo ha il contratto in scadenza con l’Al-Hilal a giugno del 2026 e potrebbe partire a parametro zero. Dopo una terza stagione in Arabia Saudita, il centrocampista classe 1995 potrebbe tornare volentieri in Italia per un’altra sfida importante nella sua carriera.

This post was last modified on 30 Settembre 2025 - 17:31 17:31

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno