
Verso Juventus-Milan, doppia tegola per i rossoneri: Allegri perde due giocatori -(LaPresse)- SpazioJ.it
Il Milan vince contro il Napoli e acciuffa la vetta della Serie A, ma è emergenza in vista della Juventus: Allegri perde due giocatori.
La sesta giornata di Serie A manderà in onda una delle sfide più attese della stagione: quella fra Juventus e Milan. All’Allianz Stadium, i bianconeri accoglieranno una recente – ma ormai passata – conoscenza in panchina avversaria, Massimiliano Allegri, che sembrerebbe aver trovato la formula per avere in pugno il timone rossonero. Dopo il k.o. d’esordio, il Diavolo è riuscito a salire in cattedra e ad imporsi contro ogni avversaria, non fallendo il primo test con una big. E acciuffando così la vetta della Serie A.
La Vecchia Signora, dal suo canto, ha già giocato il suo primo big match stagionale, portando a casa tre punti fondamentali dopo l’incredibile sfida con l’Inter. Domenica prossima i bianconeri sono chiamati a fare lo stesso anche con la sponda rossonera di Milano. Che sembrerebbe essere chiamata a stringere i denti a causa di due assenze che Allegri è chiamato a gestire in vista della trasferta.
La partita andata in onda questa sera sotto il cielo stellato di Milano è stata contemporaneamente croce e delizia per i rossoneri. Ad un ottimo primo tempo, infatti, ha fatto da contraltare una seconda metà di gara in salita. E, soprattutto, segnata da due particolari eventi.
Al minuto 53, il Milan è costretto a proseguire la partita in 10 dopo l’espulsione diretta del terzino sinistro Pervis Estupiñán, a causa di una trattenuta ai danni di Giovanni Di Lorenzo. Il direttore di gara, Daniele Chiffi, si era pronunciato concedendo esclusivamente il penalty ai partenopei ed il giallo al giocatore rossonero. Dopo una lunga revisione al VAR, però, l’arbitro ha cambiato la sua decisione estraendo così il cartellino rosso.
La seconda tegola, forse ancora più dura, è arrivata circa venti minuti dopo. Al 75esimo Fikayo Tomori si accascia a terra, dopo essersi più volte toccato la gamba destra. L’infortunio, di cui ancora non è nota l’entità, ha così obbligato il numero 23 rossonero a lasciare il campo anticipatamente. Il tecnico livornese attende gli esami strumentali per decidere se sarà fra i convocati per Torino o no. Nel caso in cui Tomori non dovesse recuperare, al suo posto sarebbe pronto un altro ex della partita: Koni De Winter.
This post was last modified on 28 Settembre 2025 - 23:43 23:43