Juve%2C+Tudor+come+Motta%3A+il+dato+che+spaventa%C2%A0i%C2%A0tifosi
spaziojit
/2025/09/28/juve-tudor-come-motta-il-dato-che-spaventa-i-tifosi/amp/

Juve, Tudor come Motta: il dato che spaventa i tifosi

Juventus, Igor Tudor è come Thiago Motta: a sei dall’inizio della stagione c’è un dato che spaventa tutti i tifosi

Cinque giornate di campionato di Serie A, tempo di tirare le prime somme del secondo capitolo della Juventus targato “Igor Tudor”: arrivato a fine corsa nell’ultima stagione dopo l’esonero di Thiago Motta, il tecnico croato ha iniziato a mettere mano alla rosa e ha avuto a disposizione anche il Mondiale per Club per testare ogni giocatore e trovare la formazione ideale.

Osservando i risultati inanellati dalla squadra piemontese dall’inizio della stagione fino a questo momento, c’è però un dato che vede Igor Tudor ricalcare quanto fatto in precedenza da Thiago Motta.

Igor Tudor come Thiago Motta: cominciano a pesare i pareggi consecutivi dei bianconeri

Thiago Motta aveva raggiunto Torino dal Bologna e aveva attirato su di sé una serie di aspettative che nel tempo sono andate via via scemando. L’ex tecnico rossoblù aveva approcciato la Serie A sulla panchina della Juventus con tre vittorie e tre pareggi nelle prime sei uscite ufficiali da allenatore bianconero, e Igor Tudor ha ripetuto il suo stesso percorso.

Igor Tudor come Thiago Motta: cominciano a pesare i pareggi consecutivi dei bianconeri – LaPresse – SpazioJ

Dopo un inizio di stagione fatto di vittorie – Parma, Genoa, Inter – , la Juventus si è “arenata” e dal Derby d’Italia a questa parte ha collezionato tre pareggi consecutivi – Borussia Dortmund in Champions League, Hellas Verona nel contestatissimo match in trasferta, Atalanta all’Allianz Stadium.

Il tecnico croato ha finora gestito piuttosto bene la squadra, disputando anche una discreta preseason che gli ha dato segnali incoraggianti. Visti gli impegni ravvicinati, però, urge trovare una soluzione per una squadra che a tratti pare stanca e inconsistente. Thiago Motta ha fallito proprio nella gestione delle risorse, perciò spetta a Tudor trovare la giusta quadra per quel che riguarda la fase offensiva e per dare forma a un centrocampo che ha bisogno di certezze e di trovare la sua identità.

This post was last modified on 29 Settembre 2025 - 23:05 23:05

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno