Juve%2C+rinnovo+in+salita+per+quel+giocatore%3A+il+sogno+di+mercato+pu%C3%B2+realizzarsi
spaziojit
/2025/09/28/juve-rinnovo-in-salita-per-quel-giocatore-il-sogno-di-mercato-puo-realizzarsi/amp/
Calciomercato della Juventus

Juve, rinnovo in salita per quel giocatore: il sogno di mercato può realizzarsi

Nonostante sia terminato da poco, il mercato continua a scalpitare: ora la Juve vede avvicinarsi quel centrocampista.

Le ultime settimane della Juve non sono state delle più semplici. Dopo la rocambolesca vittoria nel Derby d’Italia che aveva dato un’iniezione di fiducia, tre pareggi hanno scandito la prosecuzione del cammino in Serie a e l’esordio in Champions League. E se il pari contro il Borussia Dortmund ha avuto un certo peso, non si può dire lo stesso per quelli in campionato.

Sia l’1-1 contro l’Hellas Verona che quello maturato ieri contro l’Atalanta hanno messo in luce non poche difficoltà che la squadra di Igor Tudor sembra non riuscire a superare. L’esito, allo stato attuale, sembra essere quella famosa “pareggite” che già un anno fa aveva dato del filo da torcere alla Juventus di Thiago Motta.

Tre pareggi di fila mettono in luce le lacune bianconere

Ciò che più di tutti impensierisce i tifosi, però, è la squadra. Gli ultimi match hanno dimostrato come il gruppo non sia ancora al 100%. Non contano soltanto i piccoli infortuni che stanno rendendo qualche pedina indisponibile. Ma, soprattutto, come vengono gestiti gli scontri. Le condizioni di Gleison Bremer e Khephren Thuram ne sono un chiaro esempio.

Juve, prestazione ancora opaca del centrocampo: si medita alla mossa di mercato -(LaPresse)- SpazioJ.it

Al di là degli stop forzati, è il centrocampo il reparto che quest’anno sembra dar più di tutti del filo da torcere. Teun Koopmeiners sta ancora dimostrandosi in grande difficoltà. E Manuel Locatelli, dal suo canto, non sembra essere inamovibile per il tecnico croato. Così la dirigenza si sta già muovendo in direzione mercato, nonostante quello estivo sia terminato da poco – e non abbia visto interventi massicci a centrocampo.

Mercato Juve, Sandro Tonali più di una semplice fantasia

Sandro Tonali piace alla Juventus. Una news di mercato che si sente ripetere sempre più spesso. Correva già ai tempi del passaggio dal Milan al Newcastle e continuare a correre ancora oggi. Non è un mistero che il centrocampista azzurro possa approdare a Torino, e ora sembra esserci un elemento a favore di questa tesi.

La Juve medita sul mercato e pensa all’affondo per Sandro Tonali -(LaPresse)- SpazioJ.it

A parlarne è il Telegraph, che riporta di contatti tutt’altro che proficui fra l’entourage del giocatore e il Newcastle in direzione rinnovo. Pur essendo il contratto è in scadenza a giugno 2028, la Vecchia Signora potrebbe concretizzare finalmente l’affondo al classe 2000 e regalare al proprio centrocampo un deciso salto di qualità

D’altronde Tonali, pur avendo trovato un buon feeling con la Premier League, vorrebbe maggiori garanzie in fatto di progetto tecnico a breve e a lungo termine. Con la Juve in cerca di assestamento di un nuovo ciclo, l’opportunità di tornare nel massimo campionato italiano potrebbe rappresentare la giusta opzione per il centrocampista lodigiano, che andrebbe così a completare la mediana bianconera.

This post was last modified on 28 Settembre 2025 - 20:09 20:09

Chiara Costa

Published by
Chiara Costa