
Juve, occhio al Villareal: spagnoli in forma in vista della sfida di Champions contro i bianconeri - LaPresse - SpazioJ
Juventus, attenzione al Villarreal: gli spagnoli si mettono già in mostra in vista del match di Champions League contro i bianconeri
Il pareggio contro l’Atalanta fa da sfondo, in casa Juventus. La squadra bianconera è attesa dal secondo impegno di Champions League e stavolta sarà impegnata in trasferta in casa del Villarreal. La formazione del Submarino Amarillo non è un’avversaria nuova per i bianconeri, che l’hanno già incontrata nelle precedenti edizioni del torneo.
A pochi giorni dal big match in terra iberica, la Vecchia Signora deve prestare molta attenzione: gli spagnoli sono infatti in un ottimo stato di forma e il match contro di loro potrebbe rivelarsi ancora più insidioso di quanto non sia già di per sé.
La Juventus e il Villarreal si sono già incontrati in precedenza. Nel 2022 le due formazioni si sono affrontate nell’Europa che conta in un doppio confronto che ha visto uscire vincitore il Villarreal. Gli spagnoli hanno infatti fermato la Juventus in casa sul punteggio di 1 a 1 e, al ritorno giocato all’Allianz Stadium, la squadra del Submarino Amarillo ha inferto una pesante sconfitta alla squadra italiana. L’Allianz Stadium recitava un 3 a 0 senza sconti ai danni dei bianconeri, eliminati dalla competizione agli ottavi di finale.
La Champions League è stata un tabù per la Juventus negli ultimi anni, eliminata da formazioni viste sulla carta come “alla portata”, e il Villarreal, proprio quell’anno, era ritenuto una delle squadre più semplici da affrontare per approdare ai quarti del torneo. Il calcio, si sa, non è però fatto di numeri, bensì di partite giocate sul rettangolo verde, e in quel match di andata e ritorno gli spagnoli l’hanno fatta da padroni, dando una lezione di calcio alla Juventus. La Vecchia Signora, stavolta, arriva alla partita contro gli iberici consapevole che non sarà affatto facile, visto anche l’andamento della squadra in questo periodo.
Il passo falso degli iberici a Londra contro il Tottenham Hotspur sembra ormai acqua passata. L’autogol del portiere iberico che ha condannato la formazione spagnola alla sconfitta di misura in trasferta è un lontano ricordo, perché la squadra ha saputo rialzarsi e tornare a farsi vedere per il gioco e la qualità dei suoi giocatori. In Liga, infatti, il Villarreal sta proseguendo una striscia di risultati utili che parlano al posto di qualsiasi conferenza stampa.
La squadra è in forma, ha sigillato tre vittorie consecutive proprio dopo quel match-tabù a Londra e aggiunto al bottino già accumulato finora tre punti contro l’Osasuna, tre contro il Siviglia e in ultimo altrettanti contro l’Athletic Club, decisa dalla rete di Alberto Moleiro. Il Villarreal arriva al match contro i bianconeri da vincitore e in fiducia, un fattore che Igor Tudor e i giocatori dovranno tenere in considerazione durante la preparazione della trasferta. La Juventus non può permettersi passi falsi e dovrà provare a conquistare i tre punti nella bolgia avversaria, e spetterà alla squadra bianconera provare a porre fine alla striscia di vittorie per provare a rialzarsi, anche psicologicamente, in Champions e in campionato.
This post was last modified on 29 Settembre 2025 - 13:26 13:26