Juventus, nuove parole da parte di Agnelli: l’ex presidente parla chiaro

Nuove parole anche sulla Juventus da parte di Andrea Agnelli: l’ex presidente bianconero ha parlato così dopo i patteggiamenti per il processo Prisma.

Il processo penale Prisma su presunte plusvalenze e manovre stipendi per la Juventus e i suoi ex dirigenti si è chiuso ufficialmente oggi con tutta una serie di patteggiamenti. E, dopo le decisioni riferite dal Gup del Tribunale di Roma, ha parlato in prima persona Andrea Agnelli a cui è stato proposto un patteggiamento di 1 anno e 8 mesi.

Processo Prisma: le parole dell’ex presidente della Juventus Agnelli dopo i patteggiamenti

L’ex presidente bianconero, dopo le decisioni del Gup del Tribunale di Roma, ha dichiarato: “Ribadisco oggi il profondo rispetto per le Autorità competenti chiamate a valutare il mio operato. Nella piena consapevolezza che le inchieste sportive e penali costituiscono sul piano personale, un capitolo molto gravoso, ma anche un utile spunto di analisi per il futuro”.

“La decisione – ha aggiunto – di avanzare la richiesta di applicazione della pena, sospesa, priva di effetti civili e di sanzioni accessorie, senza riconoscimento di responsabilità , quindi coerente con la mia posizione di innocenza, è stata indubbiamente molto sofferta”.

Agnelli con Nedved
Processo Prisma: le parole dell’ex presidente della Juventus Agnelli dopo i patteggiamenti (LaPresse) – SpazioJ.it

“Dopo aver a lungo riflettuto, sono però convinto che rappresenti la scelta più opportuna. Considerando che questo procedimento penale, avviato ormai quasi quattro anni fa, si trova ancora nella fase iniziale dell’udienza preliminare e l’alternativa sarebbe stata un limbo destinato a trascinarsi ancora per moltissimo tempo. Avendone quindi oggi l’opportunità, ritengo giusto porre fine a questo lungo periodo nel pieno rispetto delle procedure”.

Il mio amore per la Juventus resta totale e immutato, così come il mio legame con l’Italia. E, in particolare, con Torino, la mia città. Il mio impegno di investitore sul tema della transizione energetica prosegue grazie allo sviluppo del FIEE, Fondo Italiano per l’Efficienza Energetica, che opera da quasi dieci anni, sotto la guida di un management esperto”.

Alessia Gentile

Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti del Molise con tessera n. 184935 dal 31 luglio del 2023, da sempre appassionata del mondo dello sport e della scrittura. Con il tempo ho imparato a mettermi in gioco anche nel mondo dello streaming e dei social. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato un vero e proprio lavoro.
Gestione cookie