Juve%2C+Tudor+passa+all%26%238217%3Bincasso%3A+altro+che+bomber%2C+il+segnale+preciso+sul+ruolo+ancora+scoperto
spaziojit
/2025/08/26/juve-tudor-passa-allincasso-altro-che-bomber-il-segnale-preciso-sul-ruolo-ancora-scoperto/amp/

Juve, Tudor passa all’incasso: altro che bomber, il segnale preciso sul ruolo ancora scoperto

Igor Tudor ha debuttato con una convincente vittoria in campionato ma ora aspetta rinforzi: il tecnico con un gesto ha mostrato una lacuna evidente della squadra

Una vittoria per 2-0 convincente. Non poteva iniziare meglio la Juventus questa nuova stagione, anche perché le note positive sono davvero tante. In primis il gol di Jonathan David all’esordio, come capita solo ai grandi. E poi c’è quel Dusan Vlahovic che continua a segnare, quasi senza soluzione di continuità.

Il serbo è sempre al passo d’addio, si cercano acquirenti per il suo cartellino considerato come sia in scadenza di contratto. Peraltro solo l’uscita del numero 9 permetterà l’ingaggio di Kolo Muani, il grande obiettivo dell’estate bianconera. Notizie positive sono arrivate anche dalla difesa: zero gol incassati a conferma del grande lavoro svolto da Tudor in estate, favorito anche dal ritorno in campo di Bremer, il pilastro della retroguardia reduce da un grave infortunio.

Juve incompleta: la mossa di Tudor contro il Parma è eloquente

Insomma, solo note liete per Tudor anche se la squadra è ancora incompleta. L’ultima settimana di mercato dovrà servire alla dirigenza per completare la rosa bianconera nei ruoli ancora scoperti. Diverse le trattative ancora aperte e Tudor, da par suo, ha dato un segnale ben chiaro a tutti.

Juve incompleta: la mossa di Tudor contro il Parma è eloquente (Ansa Foto) – SpazioJ

Una scelta di formazione contro il Parma davvero chiarissima. Con Joao Mario, McKennie e Nico Gonzalez – pur se adattato – a disposizione, nel ruolo di esterno destro a tutta fascia ha schierato Pierre Kalulu. Il francese è un difensore centrale oppure un braccetto, all’occorrenza terzino destro ma mai in carriera aveva occupato quella posizione.

Una scelta precisa da parte dell’allenatore croato che ha voluto evidenziare come l’acquisto dell’esterno sia una priorità assoluta. Più dell’attaccante e del difensore, considerato come i reparti al momento siano stabilizzati, vista anche la gara di domenica.

Caccia all’esterno: tre i nomi nel mirino

La Juventus, in questo senso, si sta muovendo anche con grande celerità, provando a stringere le trattative in piedi. E così passi in avanti sono stati realizzati per Arnau Martinez, 22enne del Girona che si può acquistare versando la clausola rescissoria di 14 milioni di euro, una cifra peraltro trattabile, abbassabile a 10 milioni circa.

Caccia all’esterno: tre i nomi nel mirino (Ansa Foto) – SpazioJ

E’ lui l’obiettivo numero uno ma non è certo il solo. Piace non poco Nahuel Molina ma lui, a differenza di Martinez, non è in saldo e servirebbe un investimento corposo. Ed anche lo scambio con Nico Gonzalez non è mai stata una pista percorribile. Occhio, quindi, anche alla possibilità Edon Zhegrova: il calciatore è un vero e proprio jolly in grado di ricoprire i ruoli di esterno offensivo su entrambi i lati di campo, trequartista e pure seconda punta, all’occorrenza, o laterale a tutta fascia.

This post was last modified on 26 Agosto 2025 - 19:44 19:44

Giovanni Spinazzola

Published by
Giovanni Spinazzola