
La Juve punta il nuovo Tudor per la difesa (LaPresse) - spazioj.it
La Juve guarda con grande attenzione al calciomercato in Francia: occhio alla difesa, nel mirino c’è anche il nuovo Tudor
Se in attacco la Juve continua a spingere alla ricerca di un altro esterno utile al gioco di Igor Tudor, e oggi si parla sempre di più di Zhegrova, molti tifosi sono perplessi del trattamento riservato alla difesa e chiedono colpi che potrebbero aumentare la solidità del reparto, quindi di tutta la squadra.
Proprio per questo motivo, Comolli e tutta la dirigenza hanno le antenne ben dritte su ciò che potrebbe succedere sul calciomercato nelle ultime due settimane di trattative. I profili che mancano sono noti e riguardano soprattutto un terzino di piede mancino, che potrebbe alternarsi tutta fascia con il titolare, e soprattutto un difensore centrale.
Nell’ultimo weekend la Juve si è mossa e non solo a livello di chiamate e contatti. Infatti, come riporta Nicolò Schira, un osservatore bianconero era presente alla partita tra Nizza e Tolosa per osservare alcuni dei calciatori di talento presenti in campo. Infatti, avendo già la casella dei titolari occupata da Bremer e Cambiaso, si cercano alternative giovani e dal futuro brillante, che potrebbero spiccare a Torino.
Il primo nome che è stato seguito con grande attenzione è quello di Melvin Bard. Si tratta di un laterale duttile, classe 2000 e che può giocare sia a quattro, sia a cinque in posizione più alta. È bravo nel recuperare palloni e in fase difensiva, ma anche nella proposizione offensiva, per cui potrebbe essere un elemento utile per la Juve.
È legato al Nizza da un contratto fino a giugno 2028 e la sua valutazione sul calciomercato è sui 15 milioni di euro. Il prezzo, quindi, non dovrebbe essere un ostacolo insormontabile.
L’altro nome da sottolineare è quello di Charlie Cresswell. Lui gioca nel Tolosa, ma è di nazionalità inglese e più giovane rispetto a Bard. Parliamo di un centrale puro, abile in marcatura e nel gioco aereo.
Bisognerebbe vederlo alla prova in Serie A, ma per caratteristiche e abilità di testa potrebbe essere paragonato proprio a Igor Tudor, che potrebbe affinare il suo stile di gioco e ambientarlo nell’ambientamento. In questo caso, servono circa 10 milioni di euro per chiudere l’affare, sempre che Roma o Como non facciano prima.
This post was last modified on 18 Agosto 2025 - 16:11 16:11