
Vlahovic-Juventus, ribaltone inaspettato: così cambiano tutti i piani (LaPresse) - SpazioJ
Il futuro di Dusan Vlahovic è ancora in bilico, ma le quote di una possibile permanenza continuano a salire.
Due amichevoli estive separano la Juventus dalla prima giornata di campionato. I bianconeri hanno in programma la sfida in famiglia contro la Next Gen e l’amichevole contro l’Atalanta di Ivan Juric, poi comincerà ufficialmente la stagione. Ad aprire le danze sarà la gara dell’Allianz Stadium contro il Parma, un appuntamento che non può non ricordare la prima gara ufficiale della Juve di Conte nel 2011.
Queste settimane saranno decisive per Igor Tudor, che sta studiando l’undici titolare che dovrebbe essere la base per affrontare la stagione. La prima scelta in attacco resta Jonathan David, destinato ad essere titolare almeno fino all’arrivo di Kolo Muani. Il francese è molto vicino a tornare a Torino, ma prima c’è da risolvere la situazione legata a Dusan Vlahovic. Il serbo, però, potrebbe rimanere nel capoluogo piemontese nonostante il contratto in scadenza.
L’ex attaccante della Fiorentina non è più nei piani della Vecchia Signora, ma il divorzio sembra ancora lontano. Il contratto del serbo scadrà tra meno di 12 mesi e la società sta facendo di tutto per evitare l’addio a parametro zero. Le parti, però, non riescono a trovare un accordo.
Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, Vlahovic potrebbe decidere di rimanere a Torino e giocarsi le sue ultime chance da seperato in casa. Il giocatore e il suo entourage non vogliono ricucinare allo stipendio da 12 milioni, se non per un’offerta giusta. Le possibili trattative non sono mancate, ma nessuna delle squadre interessate è stata considerata un’opzione gradita. Dalla Premier League sarebbero arrivati apprezzamenti dal Manchester United e da un altro club, apprezzamenti ignorati dal diretto interessato.
Il primo nome sulla lista del mercato bianconero, al momento, è Randal Kolo Muani. Il francese aspetta una chiamata, ma il caso Vlahovic ha rallentato l’operazione. La dirigenza è al lavoro, ma la situazione resta spinosa.
Secondo il quotidiano torinese, infatti, l’attaccante avrebbe rifiutato anche la corte del Fenerbahce e del campionato arabo. In più, si allontana anche l’ipotesi Milan: il club rossonero potrebbe virare su Rasmus Hojlund, chiuso dall’arrivo di Benjamin Sesko al Manchester United. Il futuro del serbo, dunque, resta in standby. Resta da capire se, in caso di permanenza, società e allenatore decideranno di concedergli ancora la possibilità di giocare nel corso della stagione.
This post was last modified on 13 Agosto 2025 - 20:15 20:15