Mercato+Juventus%2C+salta+l%26%238217%3Bobiettivo%3A+andr%C3%A0+in+Premier+League
spaziojit
/2025/08/13/mercato-juventus-salta-lobiettivo-andra-in-premier-league/amp/
Calciomercato della Juventus

Mercato Juventus, salta l’obiettivo: andrà in Premier League

Salta l’obiettivo della Juventus sul mercato: andrà in Premier League.

Per la Juventus, la giornata odierna ha sancito l’apertura della stagione all’Allianz Stadium. Come spesso accaduto negli ultimi anni, lo stadio è sede del test in famiglia contro la Next Gen. Il settore giovanile è sempre più una fucina di talenti per la Prima Squadra, che sta puntando da anni a un ringiovanimento della rosa.

Proprio in quest’ottica, uno degli obiettivi del mercato estivo per la Vecchia Signora era Giovanni Leoni. Il difensore classe 2006 del Parma era uno dei profili su cui i bianconeri hanno provato a investire per restaurare il blocco italiano in squadra. Per il difensore romano, però, non c’è più nulla da fare. Non giocherà più in Serie A, ma si trasferirà al Liverpool.

Leoni al Liverpool, è fatta: sfuma il colpaccio per le big italiane

Secondo quanto rivelato da Fabrizio Romano sul suo profilo X, Giovanni Leoni sarà un nuovo giocatore del Liverpool. Al Parma andranno 35 milioni di euro e una percentuale sulla futura rivendita. Arne Slot ha voluto fortemente il 18enne a Liverpool, che si trasferirà sin da subito in Inghilterra e non rimarrà un anno in prestito al Parma.

Leoni al Liverpool, è fatta: sfuma il colpaccio per le big italiane – LaPresse – spazioj.it

Dura botta, dunque, per tre big italiane come Juventus, Milan e Inter che erano sulle tracce del giocatore ma non hanno mai affondato definitivamente su di lui. A farlo è stato il Liverpool, che ha deciso di rinforzare con il giovane talento italiano il proprio reparto difensivo. Che peccato per la Serie A…

Clemente Grimaldi

Sono Clemente Grimaldi, clemente di nome ma non di fatto nei giudizi (soprattutto nelle pagelle e negli editoriali). Entrato nella Super Redazione nel novembre 2022 all'alba del Mondiale in Qatar con il sogno di raccontare l'Italia a una competizione iridata prima della mezz'età. Dallo scorso settembre stabilmente su SpazioJ per raccontare tre volte a settimana le gesta della Vecchia Signora, ultimamente anche affievolita. Mi trovate anche sul profilo Instagram di SpazioJ con le pagelle quando i bianconeri giocano in trasferta.

Published by
Clemente Grimaldi